Chi siamo

Informatizzato è un blog nato per esigenza più che altro.

Non credevo diventasse così utile in breve tempo, per questo motivo mi sono appassionato, al punto da diventare la mia prima occupazione.

Forse vorrai sapere chi sono, mi chiamo Dario e insieme a mio fratello Ale abbiamo fondato SeoGuestpost.it per la passione che ci accomuna e che riguarda il web.

Oltre al web ho da sempre un’altra passione, sono incallito di Marketing, mi sono trovato ad un punto di svolta in cui ho capito che le cose stavano cambiando molto velocemente. Ho compreso finalmente come fare ad unire entrambe le mie passioni, scrivendo su questo blog le guide che comunemente tutti cerchiamo online quando si parla di internet, le migliori App, i software, videogiochi e molto altro ancora.

Rendere la vita più semplice è una vocazione che ho avuto sin da piccolo e che mi accomuna a mio fratello. Da poco tempo mi sono dedicato notte e giorno al progetto di “Informatizzato” rimanendo stupito di quanto sia gratificante farlo.

Mancava nella mia formazione qualcosa e la SEO ha completato questa lacuna. Un mondo che prima ignoravo del tutto all’improvviso si è mostrato. Ringrazio tutti coloro che ogni santo giorno condividono con me questa esperienza.

Anche se la rete è molto affascinate non perdo di vista le realtà delle cose poiché è facile perdersi anche 10 ore di fila a costruire siti e applicarsi per studiare ogni singolo particolare.

Tenersi costantemente aggiornato è un lavoro nel lavoro, ciò che scrivo lo devo sempre ricontrollare perché nel web il tempo è diverso, molto più veloce.

Il mio scopo è quello di risolvere piccoli problemi quotidiani perché credo che la rete sia un dono ricevuto e abbiamo l’obbligo di fare in modo che sia utile, vera e gratuita.

Zuckerberg è sulla bocca di tutti ma nessuno parla di chi ha creato Google, lo trovo molto strano visto che se il mondo sta cambiando lo dobbiamo soprattutto ai motori di ricerca.

Z che fatica trovare un’altra parola che inizi con la Z e sia utile a descrivermi, questa me la perdoni?

Arrivo a questo blog dopo anni passati con la mente spalmata nel Marketing. E’ stato il mio punto di partenza, il settore dove l’ho appreso e applicato è stata la ristorazione.

Tornando a casa, ancora oggi mi sento fiero a guardare i marchi che ho contribuito a far nascere, so che la gente li apprezza e che ci sono molte famiglie che ci campano. Non vorrei sembrare troppo presuntuoso per cui evito di citarli qui, se hai questa curiosità c’è sempre LinkedIn.

Oltre a questo blog mi sono specializzato nel content marketing che in poche parole significa scrivere seguendo le regole della SEO. Google legge tutto ciò che viene caricato mediante un algoritmo. Ci sono delle regole da seguire per far si che ciò che si scrive possa essere compreso prima da Big G e poi dagli utenti.