Scaricare Fortnite su Pc gratuitamente

E’ sicuramente il gioco del momento, milioni di fan in tutto il mondo stanno invadendo qualsiasi piattaforma online. Dalla PS4 Fortnite è ormai atterrato su Android e Pc, completando così lo sviluppo clamoroso. Se sei giunto fin qui significa che anche tu vuoi far parte del popolo dei videogiocatori online e stai cercando come scaricare Fortnite sul Pc gratuitamente e in tutta tranquillità.

Bene sappi che questo tutorial è fatto apposta per tutti coloro che non vogliono perdere troppo tempo a leggere spiegazioni sin troppo tecniche e sostanzialmente inutili.

Non mancherò di inserire dettagli abbastanza importanti da conoscere ma, come vedrai, non ci saranno i classici screenshot ( clicca sopra se vuoi sapere come fare gli screenshot per Windows). A mio parere appesantiscono il caricamento e non servono a fornirti ciò che chiedi e cioè come scaricare Fortnite velocemente e senza problemi, il resto è solo abbellimento e MB sprecati.

Prima di cominciare ti devo dare alcune dritte poiché Fortnite è un gioco veloce nei momenti finali ma di strategia nelle fasi iniziali. Prima di scaricare Fortnite, spero tu abbia dato un’occhiata a  qualche partita on line magari, oppure ci hai già giocato da qualche amico, la logica di gioco ti prenderà dopo almeno 30/40 battaglie. Quindi non demordere subito poiché all’inizio praticamente dovrai solo nasconderti.

Fortnite è un videogioco così diffuso anche perché non ha bisogno di nessun abbonamento on line, al pari del PSN della Playstation 4, in più è scaricabile gratis ovunque.

Ottimo, vediamo come scaricare Fortnite ed installarlo su PC.

Andiamo per gradi e verifichiamo se hai i requisiti di sistema per attivare il download.

Fortnite: requisiti di sistema

Fai attenzione alle specifiche che seguiranno poiché nei videogiochi online, ha una certa importanza avere la potenza necessaria per giocare fluidamente. In gergo si dice per evitare di laggare, in pratica di andare a scatti a causa della rete, oppure rammare a causa di un virus o della poca potenza del tuo Pc.

Si parla solitamente di requisiti minimi di sistema e di requisiti consigliati. Dovrai confrontarli con le caratteristiche del tuo Pc sia che si tratti di Windows o Mac. Non temere se non conosci le caratteristiche del tuo Pc ti darò delle indicazioni appena terminate quelle dei requisiti di sistema.

Prima i requisiti di sistema minimi per Windows e Mac

Memoria RAM: 4 GB

Sistema operativo: Windows 7/8/10 64-bit o Mac OSX Sierra

Processore: Core i3 2.4 Ghz

Scheda video: Intel HD 4000;

Spazio libero su disco: 15 GB

Non si tratta di prestazioni fantascientifiche oggi un Pc normale ha queste dotazioni.

Ecco i requisiti di sistema consigliati per Windows e Mac

Memoria RAM16 GB

Sistema operativo: Windows 7 64-bit, macOS Sierra

Processore: Core i5 2.8 Ghz

Scheda video: Nvidia GT 650, AMD Radeon HD 7870

Spazio libero su disco: 20 GB

INDICAZIONI su come verificare le caratteristiche di sistema per Windows/Mac

Prima Windows

– in basso a sinistra sulla lente di ingrandimento clicca cerca

– A destra clicca su Risorse di sistema e dovresti avere tutti i dettagli.

Ora Mac

Clicca la mela, e poi fai clic sulla dicitura Informazioni su questo Mac, ed il gioco è fatto.

Se hai compiuto la verifica ora saprai di certo se il tuo Pc è in grado a sostenere il software della Epic e quindi puoi proseguire e procedere su come scaricare Fortnite.

Come scaricare Fortnite – Clicca qui

Occupiamoci della procedura di download, clicca quindi il link che trovi all’inizio di questo paragrafo, è valido sia per iOS che Windows. Necessariamente devi creare un nuovo account ovviamente gratuito.

Cliccando nella home page di Fortnite, Gioca gratis adesso dai inizio alla procedura di attivazione dell’account, a meno che tu non ne abbia già uno creato anche per altri giochi della Epic Games. Se fosse così dovrai cliccare Accedi.

La procedura di registrazione è molto semplice, segui e compila semplicemente i campi di testo del pannello con su scritto Registrati. Non mi dilungo troppo, fai solo attenzione, dopo aver accettato le condizioni generali, quando ti chiede se vuoi ricevere le newsletter per gli aggiornamenti del prodotto.

Cliccando Crea account parte il download, normalmente riconosce il sistema operativo e fa tutto da solo, se per caso non dovesse partire ti basterà premere sul pulsante Windows o su quello Mac.

Nella mail che hai fornito nella fase di registrazioni, dovrai confermare l’account Epic, cliccando su conferma.

Installazione di Fortnite su PC

Ci siamo quasi, clicca due volte sul file EpicInstaller-[versione]-fortnite.msi (per Windows).

Ora premi Install e . L’installazione è partita, attendi che la procedura abbia verificato anche gli aggiornamenti (che su Fortnite avvengono spesso).

Per Mac dopo il download del pacchetto dmg, bisogna che trascini l’icona della Epic Games nella cartella Applicazioni di macOS.

Apri la cartella Applicazioni, clicca col tasto destro sull’icona di Epic Games LaucherApri.

Finito tutto dovrai effettuare il login con email e password.

L’installazione parte quando premi Installa.

Accetta le condizioni del contratto ,mettendo la spunta su Ho letto e accetto il contratto di licenza con l’utente finale (EULA), poi clicca Accetta.

Premi ancora Installa e sceglie se vuoi personalizzare la destinazione della cartella.

Come ti dicevo Fortnite è un gioco che si aggiorna spesso, puoi scegliere quindi se attivare gli aggiornamenti automatici con la solita spunta che troverai. Ora premi Installa e finalmente parte il download del videogame.

Se hai una buona connessione internet non dovresti metterci molto, in ogni caso devi attendere il termine dell’operazione. Sarà banale sottolinearlo ma ti consiglio di controllare il livello di carica del Pc qualora non fosse attaccato alla rete elettrica. Se hai qualche dubbio sulla carica residua e necessiti mettere in pausa troverai il pulsante Pausa e successivamente quello Play per continuare.

Al termine sei pronto per iniziare a giocare cliccando sul tasto Avvia. Ora sai come scaricare Fortnite su Pc

Lancia una sfida su Battle Royale e verifica che il gioco si svolga in maniera fluida e senza i temuti lag (cliccaci sopra se non conosci il significato di laggare), se il gioco non ti piace o non è pienamente usufruibile e desideri disinstallarlo troverai l’icona delle impostazioni e la dicitura disinstalla.

Spero sia andato tutto come deve un’ultima cosa, ci vediamo su Fortnite 🙂