Come scaricare musica

Hai voglia di ascoltare musica? come dici? non sai come scaricare musica da Youtube? e magari vorresti scaricare in formato MP3? allora sei capitato nel posto giusto, questo è il sito che ti permette di scaricare musica da YouTube MP3, ma non soltanto. Parleremo di tutti i siti per scaricare musica e se non ne avrai abbastanza ti suggerirò anche un modo per scaricare musica gratis.
Ho per te in serbo le migliori soluzioni possibili, e sono certo che troverai ciò per cui sei venuto sin qui. Come scaricare musica è il titolo di questo articolo ed intendo mantenere la parola. tra poco entreremo nel dettaglio dei siti per cui è possibile scaricare musica, intanto ti anticipo di cosa si tratta di modo che ti fai un’idea precisa subito. troverai una serie di possibilità che ti offrono i siti online, ma non soltanto siti web. Troverai anche le pratiche estensioni del browser e dei software capaci di scaricare musica gratis da YouTube in formato MP3. Non posso poi non segnalarti la via più conosciuta per ascoltare musica gratis che offre direttamente YouTube con il celebre servizio in abbonamento YouTube Music. In quest’ultimo caso puoi ascoltare musica offline sullo smartphone e sul tablet.
Ti assicuro che non c’è nulla di complicato, ti basterà seguire le indicazioni e il gioco è fatto. Tieni conto infine di una regola che riguarda la qualità del file audio che andrai a scaricare. Se in partenza il formato audio è di un certo numero di kbps non puoi aumentarli. Ciò significa che nella maggior parte dei casi scaricherai a 192 kbps, non selezionare una maggiore qualità poiché non cambierà nulla a parte aver generato un file più pesante, che occuperà maggiore spazio nel tuo Pc.
E’ venuto il momento di iniziare e partiremo dai modi per scaricare musica da YouTube.

Come scaricare musica da YouTube online

In questa sezione vedrai come arrivare a scaricare musica gratis da YoutTube senza dover per forza installare software pesanti e che non sei nemmeno sicuro di volere.

Convert2MP3 e scarichi in molti formati

Con Convert2MP3 sei in grado di convertire ad una buona qualità audio, qualsiasi video di canzoni che trovi su YoutTube, in diversi formati tra i quali MP3, WMA, AAC, FLAC, OGG ed M4A.
Il modo di utilizzarlo è semplice, in pratica dovrai incollare la URL del video che vuoi convertire nel campo che si chiama Insert video link (URL) and select format. Premi il pulsante Convert e appare una scheda da compilare, aggiungi ciò che ti sembra utile inserire, come i tag. Poi Continue e Download per avviare il download.

ClipConvert convertitore video YouTube

Come nel caso precedente ClipConvert ti permette di convertire il file video dei brani che trovi su YouTube. Ti colleghi alla pagina e scarichi mediante la barra delle ricerche dove inserirai l’indirizzo selezionato, prosegui con Continua.  Seleziona il formato a scelta tra MP3M4A o AAC e premi Inizia e subito dopo Download. Questo convertitore si preoccupa da solo di selezionare per te la migliore qualità possibile.

Potrebbe chiederti se sei interessato a scaricare dei file promozionali sul tuo computer, per evitarlo devi togliere il segno di spunta.

Yout semplice e geniale per convertire in MP3

Con Yout si estrae il file audio dal video che contiene la canzone che hai selezionato. la maniera di farlo è particolare e semplice. In pratica quando hai trovato la canzone su YouTube, vai sulla barra dell’indirizzo in alto e cancella la parte dell’indirizzo in cui trovi ube. Da youtube rimane solo yout. Premi invio e sia apre una pagina dove dovrai selezionare MO3 (Musica). Seleziona la qualità in output e clicca su Disco MP3, e il download si avvia.

Video Grabby è l’alternativa a Yout

Stesso genere di servizio, Video Grabby, permette di scaricare musica a 192 kbps come qualità audio Mp2. Clicca su HQ. Nella barra centrale incolla la URL che hai copiato da YouTube e premi su Download MP3.

YouTubeMP3.Today un servizio che ne cerca altri

YouTubeMP3.Today, ti rimanda ad altri siti che fanno il servizio di scarico della musica da YouTube.
Ti colleghi alla home del sito tramite il link che ti ho riportato sopra e usi la barra per copiare l’indirizzo della canzone che hai selezionato. premi su Convert video & download MP3 e seleziona il tipo di servizio che ti permetterà di fare la conversione, ne trovi diversi e tutti in MP3.

Programmi per scaricare musica da YouTube

Con i programmi che ti segnalo in questa sezione puoi scaricare musica gratis da Youtube, su sistema operativo Windows e Mac OS X. Segui le indicazioni con attenzione e non avrai problemi. Se hai bisogno di approfondire ancora di più questo argomento ti invito a leggere questo approfondimento sui programmi per scaricare musica gratis.

4K YouTube to MP3 per Windows e per macOS

Con 4K YouTube to MP3 scarichi video da YouTube con una qualità che arriva fino a 320 kbps. E’ un programma gratuito per entrambi i sistemi operativi. Puoi scaricare musica gratis sino a 25 pezzi alla volta direttamente dalla playlist. Con 9,95 euro togli il limite acquistando la licenza.
Collegati al sito dal link qui sopra e clicca su Scarica 4K YouTube to MP3. Cerca e apri il file 4kyoutubetomp3_xx.exe premi  e poi OK. Spunta Accetto i termini del contratto di licenza e poi clicca su Avanti per 3 volte di seguito, infine Installa e Fine.
Su Mac apri il pacchetto dmg e come sempre per questo sistema operativo trascina l’icona su Applicazioni di OS X.
Il resto è uguale per i due sistemi operativi, è tutto molto semplice, si procede sempre incollando la url nello spazi destinato alla conversione del file.

MediaHuman YouTube to MP3 Converter per Windows e macOS

MediaHuman YouTube to MP3 Converter per convertire i video di YouTube in formato MP3, OGG o M4A con una qualità fino a 320 kbps. È un software gratuito con la possibilità di un upgrade in abbonamento, per scaricare più in fretta. Si chiana TurboBoost, Costa per singolo anno 9,99$ .
Per scaricarlo ed installarlo segui la solita procedura analoga al software sopra menzionato. Il modo che hanno di funzionare è sempre lo stesso, non avrai nessuna difficoltà a scaricare musica gratis da YouTube Mp3 ed altri formati, per un livello qualitativo soddisfacente.

YouTube Downloader solo perWindows

YouTube Downloader un altro software gratis che si basa su youtube-dl. E’ disponibile per Windows.
Il download è semplice, potrebbe chiederti di scaricare anche l’ultima versione di Java, che puoi prelevare da questo link: installare Java.

Songr solo per Windows

Scaricare musica da YouTube con Songr è molto semplice, non per niente questo programma è molto diffuso. Dal sito Internet FileHippo scarica l’ultima versione.
Come scaricare musica gratis grazie alle estensioni

Scaricare musica gratis con le estensione dei browser

Se hai Chrome o Firefox c’è un modo molto semplice per scaricare musica da Youtube senza la necessità di collegarti ad altri siti o installare programmi sul tuo Pc.
Con Chrome hai bisogno di un programmino

Google ufficialmente non da modo di scaricare musica gratis, per cui per attivare questa possibilità devi installare l’add-on Tampermonkey.

Con Firefox attivi l’estensione

Collegati al sito Internet Mozilla Addons e Aggiungi a Firefox e poi clicca su Installa.
Fai attenzione: non si può scaricare da internet musica sottoposta a copyright, poiché è un reato. Questo articolo non vuole in alcun modo incentivare il reato di pirateria. Il solo scopo dell’articolo è illustrativo, per cui non mi assumo alcuna responsabilità per l’uso che ne farai. 
Oltre ai siti sopra citati, ci sono molti servizi in abbonamento, come YouTube Music ad esempio. Non dimenticare nemmeno Spotify, Amazon Music ed altri ancora che ti danno modo di provare il servizio per trenta giorni di norma.
Nel sito Informatizzati trovi infine molti articoli dedicati a come scaricare musica gratis sia in Mp3 che in altri formati. Scegli la sezione le migliori app per provare anche le versioni scaricabili per smartphone e tablet.