In ambito lavorativo, avere specifiche competenze è fondamentale ma non sempre è sufficiente: uno degli ingredienti fondamentali per avere davvero successo è la passione. Ed è proprio da una passione comune che nasce l’azienda Marketing col cuore, presente sul web a questo link: “Marketingcolcuore.com“. La sinergia perfetta viene raggiunta grazie all’esperienza ultraventennale che accomuna i membri di questo team di esperti, che offre ai suoi clienti corsi a tutti i livelli, master inclusi.

La loro visione non è semplicemente volta al mero raggiungimento di obiettivi economici, ma è supportata da creatività e umanità: ciò rende l’approccio di Marketing col cuore più personale rispetto all’idea di business tradizionale. L’intento è quello di dialogare tra persone, perché il rapporto tra venditori e clienti sia meno freddo possibile e non spinga semplicemente gli acquirenti a ricevere un bene per mezzo di una transazione, ma di apprezzarne il reale valore attraverso un’esperienza condivisa.

Per un’azienda, fare marketing significa aumentare esponenzialmente le possibilità di guadagno, risollevandosi laddove vi siano perdite ed evolvendosi qualora si arrivi a situazioni di stallo. In entrambi i casi, il percorso sarà personalizzato a seconda delle singole esigenze, dell’ambito merceologico e del target clienti che si vuole raggiungere. Una consulenza mirata, in tal senso, rappresenta una visione esterna determinante per individuare eventuali criticità, potenzialità e aree di sviluppo.

Potrebbe rendersi necessaria una strategia pubblicitaria diversa o semplicemente una fidelizzazione migliore del cliente. Di sicuro, tra le soluzioni proposte c’è quella di posizionamento sul web, ove ormai viene effettuata ogni tipologia di acquisto: per questo, sia le consulenze che i corsi dedicati, puntano molto sulla forma scritta a sostituzione di quella orale, sulla creazione di pagine e portali che siano davvero “user friendly” e su un’implementazione del customer care che aggiunga una componente umana, e non solo digitale, alle varie operazioni possibili da PC o da cellulare.

corsi specialistici di marketing proposti da Marketing col cuore non sono, però, rivolti solo alle aziende, ma anche ai privati: una formazione di alto livello, o persino un Master post-universitario, sono strumenti quasi imprescindibili in questo periodo storico, e non solo a livello di curriculum, ma anche perché operativamente portano a conoscenze che dureranno nel tempo. Molti studenti universitari, specie in ambito economico, scelgono di stilare una tesi proprio su tematiche concernenti il marketing e questa azienda propone tutor specializzati che seguono il laureando in ogni fase cruciale, dalla ricerca attenta delle fonti migliori ai suggerimenti preziosi per la realizzazione del testo, con confronti continui tramite chat. Dopo una tesi di così alto livello, un corso integrativo sarà il giusto completamento di un percorso che può portare a sbocchi lavorativi davvero soddisfacenti.

Ogni tipologia di corso formativo è pensata per conferire il massimo delle conoscenze nel minor tempo possibile, o comunque con una gestione dello stesso totalmente elastica e personalizzabile. Ciò è possibile, ad esempio, attraverso gli e-book proposti da Marketing col cuore: a differenza di un libro cartaceo, innanzitutto, è possibile sfogliarlo ovunque con il minimo ingombro, su lettori e-reader o persino da smartphone.

La varietà degli argomenti trattati ne fa prodotti di valore, perché si va dai generici corsi che parlano di sviluppo e strategia aziendale, al modo migliore per fare pubblicità nel mondo dedicato all’infanzia e dai processi comunicativi migliori per ottimizzare gli e-commerce, alle informazioni basilari riguardo la contrattualistica.

Il portale è arricchito da contenuti presenti nel blog dedicato e da una sezione FAQ che risponde a molte delle domande cruciali che possono presentarsi sia a livello di una realtà aziendale che personale.