Da qualche mese ormai Convert2MP3 è chiuso, questo software converte per YouTube, dailymotion e clipfish, senza installare nessun software. Se stai cercando un Converter YouTube online in MP3 e MP4 allora dovrai utilizzare altri servizi online di ripping, sono infatti disponibili diversi cloni.

Convert2MP3 c’è l’alternativa facile veloce e gratis

I servizi online per scaricare musica, audio, MP3 e canzoni da YouTube, noti come YouTube Downloader, non appena è stata pubblicata la notizia che la IFPI (la federazione dell’industria discografica), ha raggiunto un accordo storico con il sito di Convert2MP3.net, sono spuntati diversi domini simili, che in buona sostanza, hanno continuato dove uno dei più famosi convertitori MP3, aveva appena terminato la sua attività, intascandosi un bel gruzzolo di denaro.

Gli utenti, del sito di conversione file musicali in diversi formati, tra cui il celebre MP3, si sono abituati ad utilizzare questo servizio di ripping, tanto che nell’ultimo hanno, si sono contate quasi 700 milioni di visite.

Questi utenti rischiano di rimanere orfani a meno che non migrino in altri servizi dello stesso genere e della stessa qualità.

Estrarre musica da YouTube, e non solo, è ormai diventata un’abitudine per una intera generazione. Per chi ancora non comprendesse, per quale motivo questi siti di ripping, offrano un servizio di questo tipo, ai margini della legge sul copyright, deve pensare al giro d’affari che procurano i click sulla pubblicità.

Le alternative a Convert2MP3, sono davvero tante e tutte dello stesso tipo. Quindi, se stai cercando il modo di convertire musica online in Mp3, non ti resta che scegliere quello migliore, veloce, gratuito e perfettamente funzionante, da questo articolo che ad oggi è il più completo del web:

Non ti resta che traslocare in un altro sito e cercare di trasformare i tuoi file, in uno dei servizi definiti cloni, alternativi.