Come estrarre musica da YouTube

E’ da qualche tempo che non riesci proprio a scaricare la musica gratis da Internet? E’ capitato a parecchi ed è dovuto a problemi legali per cui molti siti  per il download di MP3 di YouTube, semplicemente non funzionano più. In realtà il problema non esiste perché ci sono molti altri modi per scaricare musica da YouTube gratis. Ti darò degli esempi per come estrarre musica da YouTube con 4k YouTube to MP3.

Se hai bisogno di molto di più ti conviene leggere anche scaricare musica gratis.

E’ un programma gratuito che si usa con molta facilità e che gira su Windows. Ciò che fa è convertire i video di YouTube in MP3, per poi salvarli nel tuo computer. Stupisce per velocità ed immediatezza, credo proprio che sia quello che cercavi.
Ti consiglio quindi di cliccare sul collegamento che trovi su 4k YouTube to MP3 per collegarti al sito ufficiale ed iniziare a scaricare il software che ti permetterà di scoprire come estrarre musica da YouTube.

Clicca appena entrato nella home, su Get YouTube to MP3. Si scarica il file 4kyoutubetomp3_1.8.exe e vedrai che si aprirà una finestra dove troverai Esegui, che devi cliccare e poi Si e Next in serie.
Come sempre ora ti chiederà se hai intenzione di accettare le condizioni di utilizzo, non devi far altro che spuntare la voce  I accept the agreement, e premi su Next per tre volte di seguito. Clicca su Install e poi Finish. Così facendo hai dato inizio al processo di installazione di 4k YouTube to MP3, che sarà pronto per essere completato ed utilizzato.

Estrarre audio da YouTube

Ci siamo. Vai su YouTube alla pagina dove desideri estrapolare l’audio. Copia la URL che trovi sopra nella barra degli indirizzi del tuo browser, e incollalo nella pagina del programma che hai appena scaricato di 4k YouTube to MP3. Basta che premi il pulsante Paste Url per incollare il collegamento e far partire il download dell’audio da salvare.
Se vuoi puoi anche estrarre musica da YouTube in serie incollando più URL.

Quando il download sarà terminato, il software che hai scaricato provvederà all’estrazione dell’audio dai video che hai selezionato e li converte in MP3 a 128 kbps all’interno della cartella Musica di Windows.
E’ una cosa consigliabile cambiare la destinazione dei download in una cartella che potrai intitolare a piacere, basta che premi Change folder in 4k YouTube to MP3 e selezionare un’altra cartella.
Capita nella fretta di inserire un video per un altro, per interrompere hai sempre a disposizione due tasti. Il primo è Pause per fermare lo scarico (metti il puntatore del mouse sul titolo), ed il secondo ti serve per annullare del tutto il download del video ed è la X che vedi sulla destra.