Giochi divertentissimi

La noia ti assale? hai cercato in rete in lungo e in largo ma finora non hai trovato ciò che cerchi? non preoccuparti, di giochi divertentissimi in rete se ne trovano veramente tanti. Non è comunque facile indovinare i tuoi gusti, per questo motivo sarebbe senza senso proporti solo alcuni tipi di gioco. Meglio affidarsi ad una serie di giochi divertentissimi che sono stati, e vengono giocati, da tantissimi utenti.

Se finora non hai trovato ciò che desideravi, non dipende solo dal tipo di gioco, ma anche dal fatto che magari, ad esempio, ne cerchi uno multiplayer per combattere con altri utenti veri e propri, oppure ti va bene un single player. Potresti ad esempio non voler scaricare software, che dopo poco tempo potrebbe solo appesantire le prestazioni del tuo computer. Devi sapere che i giochi divertentissimi sono scaricabili dalla rete, oppure fruibili semplicemente online senza alcun download.

A questo punto ti consiglio di prenderti qualche minuto in modo che tu possa valutare quale potrebbe essere il tuo preferito della lista che tra poco ti proporrò. Devi sapere che per giocare online non serve altro che il tuo browser, come Google Chrome, Safari o Microsoft Edge, non hai bisogno di nient’altro.
Che tu abbia 10 anni oppure 60 non conta poiché questi giochi appassionano grandi e piccini.

Probabilmente la maggior parte di questi giochi non li conoscerai nemmeno, ma basteranno poco più di 3 minuti per prendere confidenza con i loro comandi.

Kongregate – giochi divertentissimi in quantità!

Il primo che vorrei mostrarti lo trovi sulla celebre piattaforma di Game Stop, e non poteva essere diversamente. In questo portale di giochi online gratis ce ne sono veramente tanti. Puoi variare dai Puzzle game fino a gli intramontabili giochi di carte.
La cosa interessante è che ci puoi giocare sia in modalità single player che anche in modalità multiplayer.

Per poterci giocare avrai bisogno di un browser in grado di supportare il flash. Google Chrome è adatto allo scopo e se non lo stai usando, per scaricarlo clicca qui.
Ora seguendo, questo link di Kongregate, collegati direttamente alla home page e inizia a dare un’occhiata alle diverse voci disponibili.
La prima categoria che ti suggerisco di guardare è quella dei giochi online più recenti, i cosiddetti hot Games, raccoglie tutti i giochi che da poco tempo sono stati messi a disposizione sulla piattaforma. Se vuoi stare sul sicuro allora ti suggerisco di cliccare su highest Rated Games dove troverai i giochi del momento, quelli più cliccati.

Se stai cercando invece un genere particolare che ti piace più di altri, allora puoi cliccare in alto a sinistra il tasto Games. Puoi giocare ai giochi di action, i multiplayer, gli sparatutto ma anche i puzzle game. Ma non finisce qui, le categorie disponibili coprono vari gusti, ci sono persino i giochi dei classici cinque minuti.
Per giocarci non dovrai far altro che posizionare il tuo cursore direttamente sull’immagine.
In alcuni casi, come per esempio per i giochi multiplayer, occorre creare un proprio account gratuito. Per far ciò basta andare sulla voce Register in alto a destra e compilare il modulo con i propri dati che poi sono sempre gli stessi: un indirizzo email valido, il nome dell’utente e la password che selezioni. Se vuoi fare ancora più in fretta potrai accreditarti tramite Facebook, in questo caso utilizzerai i dati che hai già sottoposto alla piattaforma del social network più usato al mondo.

Y8 – 70.000 giochi divertentissimi gratis!

Un altro sito che ti consiglio per provare pieno di giochi divertentissimi online e perdipiù gratuiti è Y8.
Rispetto al portale di giochi online precedente, in questo caso non devi nemmeno registrarti. Sarà sufficiente cliccare sul link per andare direttamente alla pagina di home di Y8 ed entrerai subito a far parte di una estesa Community che ogni giorno popola migliaia di giochi.
La particolarità di questo sito è che oltre a trovare i giochi ben divisi in categorie,  puoi anche dare un’occhiata alle varie classifiche che si aggiornano costantemente.
Hai a disposizione una quantità veramente estesa di videogiochi gratis, che sono suddivisi per argomento. Non manca la sezione dedicata al multiplayer di solito la più interessante e cliccata.

A sinistra nella barra puoi trovare l’elenco completo delle categorie a disposizione.

Noterai che le suddivisioni sono veramente tante, si va dai giochi di guida ai giochi gestionali, non mancano gli sparatutto e ci sono persino i giochi per ragazze.
Se vuoi dare un’occhiata a tutti i generi disponibili devi cliccare sulla voce vedi tutti N tag dove la N, sta per numero, quindi indica tutti i giochi che in questo momento sono disponibili.

Per iniziare ti suggerisco di dare un’occhiata alla sezione intitolata i giochi più popolari, poiché ci trovi le classifiche che sono stilate direttamente in base al grado di apprezzamento degli utenti.
Un’altra sezione molto utile può essere quella denominata i migliori giochi nuovi, dove trovi quelli più recenti è più apprezzati dalla rete.
Per giocarci non dovrai far altro che mettere il puntatore del mouse  sull’immagine del gioco e cliccare.
Se vuoi vedere un’anteprima ti basterà semplicemente mantenere il puntatore sull’immagine del gioco, dopo qualche secondo partirà il video dell’anteprima.

Free Online Game – conosciuto come FOG

Da questa recensione non può mancare di certo Free Online Games. Si tratta di un vero e proprio portale da un numero sterminato di giochi che si caratterizzano per essere di ottima qualità, ma anche semplici da giocare e rapidi.  Per questo motivo probabilmente Fog è il più visitato tra i siti che offrono giochi divertentissimi. Clicca qui per andare direttamente alla  home del sito.

Il portale è veramente grande, ci metterai alcuni minuti per orientarti. Nella banda rossa superiore già vedi le suddivisioni tra le categorie. Per prima cosa seleziona il paese, dal flag che dovrebbe avere ora la bandiera americana. Con il menu a tendina vai su Italia.

Per poter giocare non dovrai far altro che dare un’occhiata alle anteprime disponibili e quando avrai trovato ciò che desideri basterà cliccarci sopra.
Come dicevo sopra, anche in questo caso avrai a disposizione diverse categorie che vanno dai giochi di avventura agli sparatutto, ai giochi di auto, non mancano nemmeno i giochi per ragazze.  Insomma un po’ le stesse cose dei due portali precedenti.
Puoi dare un’occhiata anche alle due cartelle che si chiamano giochi più giocati oppure i giochi più votati per orientarti su quali sono i desideri dei videogiocatori del momento.

FunnyGames – Giochi online gratis per i più piccoli e non!

Un sito di giochi e minigiochi molto conosciuto e che ha tra i suoi titoli, una sezione di giochi famosi. Clicca qui per accedere alla home page di FunnyGames.

Ce ne sono molti e l’impressione che se ne trae, anche dalla grafica, è che ci sia molta attenzione per i più piccoli, sebbene a ben guardare i titoli sono popolare anche tra i più grandi.

La semplicità del sito rende superflua la spiegazione del suo funzionamento. Vale la pena dare un’occhiata alla sezione in basso dedicata al multiplayer. Rispetto ad altri portali, troviamo molti titoli accattivanti.

Tra tutti i giochi disponibili, ne conta più di 17500, ed ogni giorno ne vengono caricati degli altri, sono certo che potrai trovare alcuni giochi divertentissimi che stai cercando.

Non c’è bisogno di registrarsi, semplicemente entri, scegli e giochi.

MMOBOMB – i migliori giochi della rete!

E’ un altro modo di giocare ai videogiochi online in maniera gratuita, su questo portale che ti offre il reindirizzamento verso altri siti disponibili direttamente sul browser web.
Puoi collegarti alla home page del sito direttamente cliccando qui.

Quando sei entrato su MMOBOMB, trovi in alto il bottone Browser Games dove puoi scegliere il tipo di gioco che intendi attivare. Noterai da subito una estrema velocità ed una ottima cura delle immagini.

Le categorie sono molto ampie e dovrai selezionare i titoli cliccando sulla loro immagine o sul nome del gioco. Noterai che vicino al titolo è disponibile anche il numero delle recensioni.
Ci sono molti titoli da provare, e sono certo che proverai l’imbarazzo nella scelta.
Clicca prima sul titolo e dopo pigia il bottone Play Free Now che ti indirizzerà direttamente nel sito ufficiale, dove sarai immediatamente pronto per iniziare a giocare.

Pogo – giochi divertentissimi in scatola!

In questo sito ci sono veramente i giochi più divertenti di sempre. Si va dal Monopoli allo Scarabeo, al Ningo e al Sudoku. Giochi intramontabili che siamo abituati, almeno per alcuni di essi, a vederli e giocarli in scatola. Li trovi tutti disponibili  gratuitamente in modalità sia single player che multiplayer. Per giocarci dovrai creare un account gratuito.

Collegati con questo link alla home page di Pogo e clicca sul tasto Register che trovi in alto a destra. Dovrai compilare il solito modulo di richiesta dati, con qualche domanda in più. Accetta la privacy in basso e clicca ancora sul Register.

In questo portale per iniziare a giocare dovrai selezionare la categoria di videogame online che desideri.

Puoi anche scegliere direttamente il  gioco e semplicemente premere sul pulsante Start game per avviare il tuo primo match.
All’inizio ti verrà proposto un messaggio pubblicitario di solito di breve durata.

Se ami i giochi online, potrebbero piacerti anche le App per vedere Anime gratis. Devi sapere che molti videogames che ci sono nei portali di giochi divertenti e gratis che stai leggendo, fanno proprio riferimento alle Anime. Nell’articolo che ti ho suggerito, potrai trovare il tuo cartoon preferito. Pensa che i più recenti sono praticamente in diretta col Giappone.

HTML5games – giochi divertentissimi gratis senza flash!

Passiamo ad un’altra categoria di giochi online divertenti. Si tratta di giochi che non hanno bisogno di flash, ma funzionano direttamente in html5.
Questa piattaforma differisce da tutte le precedenti poiché non dovrai scaricare assolutamente nulla. I giochi disponibili sono  tutti gratuiti, per collegarti clicca qui e accederai direttamente alla home page del sito.
I giochi evidenziati sono i migliori del momento, secondo questo portale.

Nella banda a sinistra, trovi tutte le categorie che si chiudono, in fondo, con il multiplayer.

Scegli la sezione desiderata ed appariranno tutti i giochi disponibili. Per iniziare basta cliccare play e poi ancora play.

Alcune sezioni, come i giochi delle ragazze, sono piene di titoli, altre invece, come il Multiplayer, sono abbastanza scarne, in questo caso ne ho trovato solo uno.

Altri siti di giochi divertentissimi

In questa ulteriore, ed ultima sezione, ti elenco altri siti che raccolgono giochi online gratis di vario genere. Si va dagli Arcade ai minigiochi online, tutti disponibili in pochi click.

Armor Games – è simile a Kongregate, con una dose in più di originalità.

Miniclip – i classici minigiochi che utilizzano Flash.

Flashgames247 – per chi ha poco tempo e vuole cambiare il tipo di gioco ogni volta.

NewsGrounds – un bel portale che ha dalla sua la grafica e la presenza di molti giochi divertentissimi e gratuiti.

Spero che questa carrellata abbia colpito nel segno. E’ impossibile provarli tutti ma almeno sai dove andare quando cercherai una lista di siti con giochi divertentissimi!