Le migliori app per fare video

Con l’avvento dei social network come Instagram e soprattutto con il continuo miglioramento tecnologico degli smartphone, fare video di ottima qualità è diventata una necessità. Nei market di Android e iOS ci sono molte app per fare video con funzioni diverse. Il sogno di fare un video di alta qualità si sta per realizzare. In questo articolo, ecco le migliori app per fare video per Android e iOS.

Magisto – Video Editor & Movie Maker

Magisto è un’app che ti permette di essere in grado di registrare fantastici filmati in poco tempo. Questa app si rifà all’Intelligenza Artificiale per migliorare i video e portarli ad un livello elevato di ottimizzazione. E’ sorprendente la capacità di individuare singoli dettagli e renderli eclatanti. Ciò che stupisce è l’incredibile capacità di riuscire ad individuare le reali intenzioni di chi sta girando il video per aggiungere le correzioni del caso come le transizioni, i colori e aggiungere effetti. Un’altra particolarità è lo sviluppo del sonoro in accordo con le scene del video. E’ un’app per fare video da prendere in considerazione.

Modalità: Gratis con acquisti in-app

Disponibile per:  Android e iPhone

VHS Camcorder – stile anni ’80

ti permette di registrare i tuoi video in stile retro. La qualità è quella del VHS degli anni ’80. Si tratta di registrazioni su nastro, le classiche videocassette, che potevano funzionare con le telecamere Camcorder. Con VHS Camcorder riporti in vita un fascina dei tempi passati ricchi di ricordi. Ti sembrerà di tornare indietro nel tempo.

Modalità: € 4,49

Disponibile perAndroid e iPhone

VideoShow: editor video & Maker – movie Maker

Videoshow è un’app di tipo editor che fa unire le foto e i video per produrre un unico filmato. E’ molto pratico e utile se vuoi dotare il tuo video di emoji, testo,  sticker, mettere la musica che preferisci ed ovviamente i filtri. Per arrivare ad un prodotto da youtuber devi aggiungere anche la tua voce. E’ un punto di riferimento anche perché è totalmente libera.

Modalità: Gratis con acquisti in-app  

Disponibile per: Android e iPhone

Quik Video Editor Go Pro – filmati con foto e musica

Quik, come fa pensare il nome ti rende capace di fare filmati in pochi tap. Selezioni le foto dalla galleria, da Facebook oppure dalle foto di Google , ma anche da altri dispositivi e l’app farà tutto da sola. In pochi secondi. Scegli la musica e Quik esegue l’analisi del tuo filmato, poi inserisce stupendi effetti e realizza le transizioni in sincronia con la musica. Anche in questa app si può personalizzare con i filtri, i testi e ovviamente la musica. In ultimo c’è la possibilità della condivisione con gli amici e parenti.

Modalità: Gratis 

Disponibile perAndroid e iPhone

Triller – Crea video musicali

Triller ti fa realizzare il sogno di un video musicale. Sfoga la tua creatività e divertiti a girare le scene di un video musicale vero e proprio. I filtri ti permetteranno di portare il video ad un livello molto alto di qualità. Metterai te e i tuoi amici alla prova per videoclip divertenti e poi non si sa mai. Ovviamente potrai pubblicare il tuo video da Pop Star.

Modalità: Gratis

Disponibile perAndroid e iPhone