Vuoi vedere la Tv dal vivo? ci sono davvero mille modi per farlo. La diretta sui device mobile, come lo smartphone o il tablet, avviene in diretta streaming e può essere gratuita o a pagamento.

Se stai cercando di vedere un evento sportivo in live streaming gratis perché non hai l’abbonamento ti suggerirò dei modi legali per farlo.

Di siti per vedere le partite di calcio gratis in HD ce ne sono tanti, ma non me la sento di farti correre il rischio di incorrere in un reato punibile dalla legge. Moltissimi cercano i siti di streaming per vedere gratis le partite di Champions League o del Campionato di Serie A, perché pensano di non avere alcuna alternativa a Sky o Dazn che detengono i diritti di trasmissione.

Nella realtà non è proprio così e ti spiegherò delle alternative legali.

Come vedere la Tv dal vivo gratis e legalmente

Ti ricordo che ci sono molte App per godersi i programmi televisivi, se vai di fretta ed è l’unica cosa che stai cercando allora ti consiglio di passare a App per vedere Tv e sono sicuro che troverai quello che cerchi.

Continuando a leggere invece ti darò dei suggerimenti preziosi che probabilmente conoscono in pochi.

Prima di iniziare alcune informazioni utili. Innanzitutto se stai cercando di vedere una partita del campionato italiano di Serie B sappi che i diritti Tv li ha presi la Rai a partire dal campionato 2019/20, quindi collegati alla Rai oppure clicca sull’articolo che ti ho appena segnalato per scaricarti l’App RaiPlay.

Se invece la tua voglia di calcio oppure di motori come la Formula 1 e la Moto GP, allora sicuramente sai che Sky e Dazn le trasmettono a pagamento. Per venirti incontro ti dirò come fare e spero tu riesca a soddisfare questa tremenda voglia di Live Tv per gli eventi sportivi.

Live Tv – Sfrutta la prova gratuita delle PayTv

Se la tua partita di calcio è trasmessa su Dazn allora non ti resta che andare sul sito di Dazn e accedi con il mese gratis. Clicca sul banner giallo “Comincia il tuo mese gratis” e procedi al riempimento dei campi.

Per 1 mese sarà attiva la tua Live Tv legalmente e gratis.

Sappi anche che se sei un abbonato Sky da più di 3 anni, Dazn per te è gratis e lo vedi sul canale 209 della piattaforma satellitare. Altrimenti ti costerà 7,99 € al mese, anziché il prezzo pieno che è di 9,99 € per mese.

Sky mette a disposizione Now Tv per fruire di tutti i contenuti che trasmette la stessa Sky. Anche in questo caso c’è la prova gratuita per 14 giorni. Vai sul sito di Now Tv e clicca sul bottone verde “Prova Gratis“.

Al termine dell’abbonamento gratuito parte quello a pagamento, per cui ti consiglio di impostare subito la disdetta oppure continuare a godere degli eventi sportivi live e della Tv Pay con un costo che parte dai 7,99 ,e mese. L’offerta più vantaggiosa probabilmente è quella di Tim Serie A Champions League e Europa League.

Live Tv – Sfrutta la prova gratuita dei siti di gambling

Se il tuo evento sportivo è in diretta su Sky ti suggerisco un modo semplice per vedere la partita o il Gran Premio gratis e Live.

Sai cosa sono i siti di gambling? si tratta dei siti dove si fanno le scommesse online oppure si gioca a poker online, la roulette ecc.. A noi interessa vedere la partita in diretta, quindi sappi che se ti iscrivi hai diritto di puntare su qualsiasi partita o evento sportivo praticamente in tutto il mondo. Molti di questi siti bookmaker permettono l’iscrizione gratuita, quindi non pagherai nulla per un po attivando un conto gioco.

Vai agli eventi in Live Streaming e seleziona la partita che vuoi vedere live sul tuo Pc, tablet o smartphone. Non avrai il commento e nella maggior parte delle volte il match sarà trasmesso in un riquadro non espandibile, ma almeno è gratuito e non stai infrangendo nessuna legge.

Altri modi di vedere le Partite Live Streaming

Se ancora non sei riuscito a risolvere il tuo problema allora ti do un altro consiglio. Tieni conto che in questo caso non ti dirò di andare sui siti come Rojadirecta o cricree.org poiché non rispettano il copyright.

E’ possibile invece vedere un evento sportivo in diretta come una partita di calcio sui siti esteri che le trasmettono liberamente. normalmente non si può accedere a Tv straniere sul territorio italiano (è vero anche il contrario naturalmente), perché questi siti vengono criptati. La soluzione è il cambio di DNS. Se vuoi seguire questa strada allora ti consiglio questo semplice modo che puoi trovare leggendo DNS Google.

Solitamente si ha qualche speranza per tv estere come RSI, La 2 o RTL e ZDF.

Un modo insolito è anche quello che si trova, al fischio di inizio, su Facebook, ma non è legale. In pratica ci sono gruppi di appassionati incalliti che trasmettono la Live riprendendola dallo smartphone. Oltre a non essere legale, la qualità è davvero pessima.

Le IPTV sono Live Tv legali ma non per tutto

Con il termine IPTV si indica un protocollo di rete (Internet Protocol Television) che converte le onde televisive in dati per il web. Quindi non ci sono illegalità da segnalare.

Il problema nasce solo quando l’evento che si trasmette Live è soggetto alle leggi del diritto d’autore. Questo diritto è stato pagato da Pay Tv che lo cedono agli utenti dietro pagamento di una somma mensile.

App come quella di RaiPlay, Mediaset On Demand, IPTV Extreme e GSE Smart IPTV sono del tutto legali e trasmettono film, eventi musicali e sportivi con un semplice collegamento su desktop oppure su mobile iOS o Android.

Quindi se il tuo scopo è quello di vedere la Tv usando Internet non c’è che la scelta migliore da fare per te, l’unica cosa che devi controllare è il tuo abbonamento dati internet oppure la potenza del Wi-Fi.

Infine se il tuo desiderio è quello di vedere le serie delle Anime allora non puoi perderti App per guardare Anime con collegamenti diretti alla serie preferita.