Stai cercando i migliori siti Torrent per scaricare film, musica e molto altro? In questo articolo ti fornisco non solo la lista di tutti i siti di Torrent italiani aggiornati ad Agosto 2019 ma vado oltre fornendoti anche la lista di quelli più utilizzati a livello mondiale.

Se non sei un esperto di siti Torrent ti consiglio di leggere attentamente di cosa si tratta e di come si fa a riconoscere quelli sicuri da quelli pericolosi. Molto spesso circolano liste di Torrent che contengono Malware o peggio, per cui prenditi il tuo tempo per conoscere, scegliere in tutta tranquillità.

Per incrementare la velocità di trasmissione dei dati può essere utile un router con capacità adatte, di seguito trovi alcuni suggerimenti.

Sei un nuovo utente di Torrent? leggi qui

Magari è la prima volta che ti avvicini a questo argomento, per cui è meglio darti un po’ di notizie utili.

  • con i files di Torrent si scaricano informazioni che possono riguardare qualsiasi software come la musica, i film, i videogame, semplicemente con uno scambio. I dati di grandi dimensioni vengono autorizzati dal proprietario per la condivisione.
  • In pratica individui con i bittorrent altri computer che hanno il file che cerchi e li scarichi nel tuo computer.
  • Scaricare torrent richiede un software adatto a leggere i cosiddetti file di torrent. E’ fondamentale che tu abbia questo software poiché senza non saresti in grado di gestire il flusso di download.
  • Per poter vedere i siti che trovi nelle liste qui sotto devi impostare il DNS. Sta tranquillo è una cosa molto semplice, basta che leggi questo approfondimento sul DNS Google.

Attenzione: E’ illegale condividere e scaricare file sottoposti a copyright. E’ legale la tecnologia P2P ma non scambiare file P2P sottoposti alle leggi per il diritto di autore. Fai attenzione a cosa scarichi, il presente articolo ha il solo scopo didattico e informativo.

Come riconoscere i Torrent falsi

Individuare i download di file Torrent falsi e quindi non sicuri è una cosa da sapere perché purtroppo in rete circolano moltissimi software che sono fatti appositamente per inserire virus, malware oppure si tratta di file truffa codec.

Il mondo del P2P è purtroppo invaso da personaggi che hanno scopi loschi che non si fanno scrupolo di tentare in molti modi di vandalizzare il Pc del malcapitato.

Vediamo quindi una lista di semplici regole a cui attenersi il più possibile:

  • La prima cosa che devi fare è assicurarti di essere in un sito di Torrent aggiornato e testato, quindi la lista che vedi in questo sito è già una buona garanzia.
  • Un altro segno che qualcosa non va è la presenza di pochissimi o addirittura nessun commento. Purtroppo i falsificatori di Torrent più esperti usano programmi che riescono ad inserire feed fasulli. Quindi se vedi tantissimi seed o peer senza commenti stai alla larga.
  • Alcuni siti di Torrent si avvalgono di gruppi di utenti fidati per apporre la dizione “verificato” o qualcosa del genere. E’ un buon indicatore di sicurezza.
  • Soprattutto per i film nuovi è bene fare una piccola verifica sulla data di uscita. Spesso infatti i file torrent falsi riportano date di uscita del film sbagliate.
  • I migliori film in streaming sono in formato AVI o MKV, faresti bene ad evitare quelli in WMA e WMV. I file che terminano in .wma e .wmv o sono falsi oppure sono indirizzati ad altri siti che forniscono i codec a pagamento. La cosa migliore è passare oltre.
  • File RAR, ACE e TAR sono da considerare a rischio. Molti usano fare degli archivi RAR e in alcuni casi non ci sono problemi ma si è diffusa la pratica di nascondere file dannosi all’interno dei RAR soprattutto per quanto riguarda musica e film. Per farti capire perché si tratta di un pericolo scaricare i RAR devi sapere che i file torrent sono già compressi quindi non ci sono motivi per comprimerli ancora di più. Un buon metodo può essere verificare se c’è un elenco di file contenuti con l’indicazione di quello in EXE.
  • Attenzione agli avvisi speciali, alle istruzioni unrar oppure alla richiesta di password. non abboccare e passa ad un altro file torrent. Non scaricare file torrent con un file incluso EXE.
  • Per facilitarti il lavoro sappi che alcuni software sono sulla lista nera e qui di seguito te ne indico alcuni,sicuramente ce ne sono altri: TorrentQ, Bitroll, Get-Torrent, BitLord, BitThief.
  • Infine usa i lettori musicali o video conosciuti, non scaricare lettori multimediali che non si conoscono.

La lista dei siti di Torrent migliori del mondo

Se non vuoi perdere tempo ti indico i migliori siti Torrent qui di seguito, invece se hai bisogno di capire un po’ di più sotto trovi le indicazioni specifiche.

Nota bene, la lista dei siti Torrent italiani la trovi più in basso.

Ecco la short list dei migliori torrent:

I migliori siti torrent

Andiamo in ordine di importanza in special modo per il primo che è sicuramente quello più importante.

The Pirate Bay

Senza dubbio quello più affidabile di tutti poiché ci sono utenti VIP che si accertano della bontà dei file torrent. A volte cambia di indirizzo ma non è difficile ritrovarlo. In Italia spesso e volentieri viene oscurato dal browser, ci si può arrivare attraverso siti proxy con il problema di rendere visibile l’account. Cerca anche ProxyBay oppure The Pirate bay ed otterrai il link nel caso quello qui sopra non sia attivo.

1337X

Si presenta compatto con un database non molto ricco ma viene utilizzato quando si cercano file che non si trovano da altre parti, magari perché un po’ vecchi.

La pubblicità da fastidio, come in quasi tutti i siti di torrent, dovrai avere pazienza a cliccarci un po’ di volte prima di arrivare al dunque.

RARBG

Famoso per i film che si possono scaricare in alta definizione. La homepage direzione tra i vari generi le informazioni di download sono chiare ed esaurienti. Per gli appassionati è un riferimento soprattutto per la qualità.

YTS.AF – YTS.AM

Altro sito eccellente per chi ama vedere film senza distinzione tra vecchi e nuovi. Ottimo per la larghezza di banda che rappresenta soprattutto qui in Italia un’indicazione molto utile.

Seguito da anni e considerato aggiornato per merito di molti utenti che se ne occupano.

TORLOCK

Incredibile scelta di questo sito torrent che afferma di pagare addirittura 1$ per chi indica i file torrent falsi o pericolosi. Peer questo motivo campeggia la scritta che indica che ci sono più di 5 milioni di file controllati e sicuri.

Moltissime categorie e anche la top 100 molto utile perché in pratica certifica la bontà dei file scaricati dagli utenti.

LIMETORRENTS

Quantità quasi illimitata di file torrents e buon livello di sicurezza. Molte informazioni suggerite e c’è anche una indicazione di integrità dei file.

Siti Torrent italiani

Il più famoso di tutti è senz’altro Il Corsaro Nero, primeggia per quantità e qualità, poi seguono altri tra i quali ti segnalo:

Ovviamente molti di quelli internazionali che hai visto sopra hanno film in italiano, basta che nella ricerca lo indichi con un semplice “ita”.

Programmi per cercare File Torrent

Un altro modo per cercare file Torrent è quello di utilizzare dei programmi gratuiti per file torrent. In pratica questi software vanno a scandagliare la rete dei siti di torrent per trovare ciò che cerchi.

Ecco i 3 più utilizzati del momento:

Bit-Che

Disponibile in moltissime lingue cerca i file in oltre 60 motori di ricerca diversi. Bit-Che è il primo della lista poiché è facile da usare e non risparmia indicazioni utili.

Deluge

In realtà si chiama Diluvio tradotto in italiano. Deluge sembra scarno ma in realtà è solo semplice, lo scarichi per qualsiasi sistema operativo.

Vuze

Software molto famoso Vuze si può aggiungere come addon a Chrome.

Se stai cercando un torrent valido per effettuare il download puoi fare riferimento a questo articolo che ti fornisce le informazioni necessarie.

Altri siti di Torrent

Per concludere in bellezza di seguito trovi un’altra serie di siti torrent validi, in questo caso ti suggerisco di fare attenzione a cliccare sulla pubblicità perché potrebbe trattarsi di contenuti per adulti.

ETTV Torrents

Serie Tv in special modo, il sito è fatto bene è facile e bello.

Torrent Galaxy

Ottimo sito anche questo per varietà di contenuti. Pulito nella sua immagine e immediato per cercare file torrent vista la quantità che ne possiede.

Popcorn Time

Utilizzato dagli amanti dei film da vedere sul Pc. Ci sono moltissime possibilità di personalizzazione tali che lo rendono paragonabile ad un sito di torrent.

EZTV

Buona la qualità per un sito non molto fornito di file torrent. In alcuni casi può essere utile.

Torrents.me

Si tratta di un esercizio apprezzabile per la ricerca di torrent avendo a disposizione una console da grido.

SeedPeer

Ottimo per quantità di file da cercare, è uno di quelli che durano da tanto tempo sia per la qualitòà che per la quantità di file torrent che puoi cercare e trovare.

ArenaBG

Dopo essersi spostato di casa dalla Bulgaria al Texas si è sviluppato. Per poterlo usare devi impostare la lingua italiana. I file che trovi sono nuovi ma ci sono anche quelli di qualche tempo fa.

Pirateiro

Sito in lingua inglese che ha un buon database e soprattutto una lista di file più scaricati.

Nyaa

Non può mancare un sito in lingua cinese con commenti spesso e volentieri scritti in inglese.

YourBittorrent

Bella dashboard che si rifà al più celebre BitTorrent.

Database BitTorrent

Non c’è pubblicità e la quantità di file torrent è sterminata, un riferimento per molti.

TorrentFunk

Usato da moltissimi perché è un sito verificato.

A dire il vero ce ne sono altri ma abbiamo omesso quelli russi o di altri paesi che risultano piuttosto pericolosi e oscuri.