Apple svilupperà un MacBook Air tutto nuovo

Aggiornato il: giu 24

Secondo recenti voci di corridoio, Apple starebbe lavorando a una versione completamente nuova e di fascia alta del MacBook Air.

MacBook Air visto da dietro

Mark Gurman di Bloomberg, che ha spesso rivelato informazioni accurate sui piani di Apple, ha ripetutamente discusso del lavoro dell'azienda su un "MacBook Air" di fascia alta. Anche l'analista di Apple Ming-Chi Kuo e il leaker Jon Prosser hanno fatto riferimento a un modello simile di "MacBook Air".


Il MacBook Air‌ di fascia alta presenterà due porte USB-C e un chip sviluppato da Apple più potente, secondo Gurman. Il chip apparentemente sarà un diretto successore del chip M1 di Apple, con lo stesso numero di core, ma funzionerà più velocemente. Si prevede inoltre un aumento dei core grafici da sette o otto a nove o dieci.


Questo ‌MacBook Air‌ di fascia alta si troverebbe sopra gli attuali modelli ‌MacBook Air‌ con il chip ‌M1‌, ma sotto il MacBook Pro. Prosser ha recentemente presentato dei render, che dovrebbero rappresentare la prossima generazione di "MacBook Air", basati sulle immagini trapelate.


Render di Prosser dei nuovi MacBook Air

Prosser afferma che il nuovo ‌MacBook Air‌ sarà disponibile in molti colori, proprio come l' iMac da 24 pollici, e avrà tasti funzione più grandi, un trackpad più piccolo e piedini ridisegnati sul lato inferiore della macchina.


Il più grande cambiamento in termini di design rispetto all'attuale ‌MacBook Air‌ sembra essere la perdita del suo iconico design affusolato. Il MacBook Air diventerà considerevolmente più sottile nel suo insieme, ha spiegato Prosser.


Altre caratteristiche che si dice arriveranno sui modelli ‌MacBook Air‌ di prossima generazione includono un display mini-LED e una porta di ricarica MagSafe.


Il lancio dei nuovi MacBook Air si stima che avverrà non prima della della seconda metà di quest'anno, con una finestra più probabile nel 2022.


0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Resta Informatizzato

Non perderti mai un nuovo post.

Grazie per l'iscrizione!