top of page

Come viaggiare nel tempo in Google Maps Street View

Sapevi anche che puoi viaggiare nel tempo utilizzando Google Maps Street View e visualizzare una posizione com'era nel passato?



La funzione Google Street View in Google Maps ti consente di vedere la vista stradale corrente di una posizione. Vediamo come puoi utilizzare Google Maps Street View per viaggiare indietro nel tempo.



Come visualizzare le vecchie immagini di Google Street View

Google aggiorna i dati di Street View in un intervallo di tempo prestabilito per molte aree. In questo modo, ti consente di visualizzare le immagini più vecchie dei luoghi. Tuttavia, tieni presente che puoi utilizzare questa funzione di viaggio nel tempo solo su Google Maps Street View sulla versione desktop.


1. Apri un qualsiasi browser web e vai su maps.google.com.


2. Inserisci una posizione che desideri vedere come appariva in passato. Per questo esempio, stiamo cercando "Piazza del Duomo, Milano, MI".


3. Devi selezionare l'icona Street View per il luogo. Per maggiore precisione, puoi prima fare clic sulla posizione, quindi fare clic sull'icona di Street View. Entrambi i metodi funzionano allo stesso modo.


4. Vedrai un'icona circolare a forma di freccia con le lancette dell'orologio in mezzo. In particolare, non sarai in grado di vedere le immagini più vecchie di ogni posizione. Se è disponibile per quella particolare posizione, verrà visualizzata questa icona.



5. Toccandolo verrà visualizzata una sequenza temporale che puoi scorrere per tornare indietro nel tempo e visualizzare le immagini più vecchie dello stesso luogo. Inoltre, puoi cambiare prospettiva e visualizzare gli aggiornamenti man mano che si verificano.



6. Per visualizzare l'immagine in modalità a schermo intero, è sufficiente toccare l'icona "Lente di ingrandimento".

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Resta Informatizzato

Non perderti mai un nuovo post.

Grazie per l'iscrizione!

bottom of page