I 5 migliori smartphone da gaming per il 2021

Con un vasto assortimento di titoli sempre più impressionanti tra cui scegliere e hardware sempre più potente, i telefoni stanno rapidamente diventando il dispositivo preferito dai giocatori quando sono in giro.



Molti dei telefoni di punta di oggi possono eseguire anche i giochi più impegnativi; tuttavia, alcuni dispositivi sono progettati specificamente per i giochi con caratteristiche uniche e specifiche potenziate pensate per potenziare la tua esperienza di gioco mobile.


Oltre ai processori di fascia alta e tonnellate di RAM, questo elenco dei migliori telefoni cellulari per i giochi vanta anche display fenomenali con frequenze di aggiornamento elevate e specifiche impressionanti. Se sei un giocatore serio, dovresti prendere in considerazione l'idea di acquistare uno di questi telefoni.


Ecco i cinque migliori telefoni cellulari per i giochi su cui puoi mettere le mani oggi.


1. ASUS ROG Phone 5

L'ASUS ROG Phone 5 è uno dei migliori, se non il migliore, telefoni cellulari per il gaming. Questo non vuol dire che non faccia bene altre cose, perché le fa. Ma questo telefono è stato progettato da zero per essere una bestia da gioco. Oltre a contenere un hardware davvero potente, l'Asus ROG Phone 5 ha funzionalità aggiuntive pensate per i giocatori.


Lo smartphone da gaming ASUS ROG Phone 5

Proprio come un PC, l'Asus ROG Phone 5 è altamente personalizzabile. Puoi modificare specifiche come le prestazioni della RAM, la velocità delle ventole e persino overcloccare la CPU e la GPU. Il software del telefono include anche un widget che monitora framerate e temperature. Inoltre, il ROG Phone 5 ha pulsanti di attivazione integrati, altoparlanti frontali nitidi e un display OLED a 144Hz.


Nonostante le specifiche impressionanti, l'ASUS ROG Phone 5 ha alcuni difetti: la prima è la sua dimensione. È un telefono enorme che è quasi impossibile da maneggiare con una mano. Tuttavia, le sue grandi dimensioni sono in parte dovute alla potente batteria da 6.000 mAh. Inoltre, la fotocamera non è fantastica, ma se stai considerando il ROG Phone 5, probabilmente non sei così esigente al riguardo.



2. Xiaomi Black Shark 4

La serie di telefoni Black Shark di Xiaomi è tra i telefoni cellulari incentrati sui giochi più convenienti sul mercato. L'ultima offerta, Black Shark 4 e 4 Pro, non ha il classico aspetto da telefono da gaming che hanno molti altri dispositivi in ​​questo elenco. Nonostante l'estetica più sobria, il Black Shark 4 presenta alcuni elementi indispensabili per i giochi mobile.


Lo smartphone da gaming Xiaomi Black Shark 4

Come l'ASUS ROG Phone 5, il Black Shark 4 vanta uno schermo OLED con frequenza di aggiornamento di 144 Hz e altoparlanti frontali dal suono eccellente. Inoltre, il Black Shark 4 ha anche pulsanti dedicati sul lato. Tuttavia, Xiaomi afferma che questi pulsanti hanno un "sollevamento magnetico", che è un modo elegante per dire che hanno un feeling a scatto.


Ciò che separa davvero il Black Shark 4 dal resto è l'inclusione di un display sensibile alla pressione. Ciò consente agli utenti di mappare due diversi controlli in un punto dello schermo. La forza con cui un utente preme su quell'area dello schermo determina l'azione eseguita nel gioco. Ciò offre ai giocatori mobili un maggiore controllo e presenta un vantaggio significativo rispetto ai telefoni più tradizionali.



3. Lenovo Legion Phone Duel 2

Divulgazione completa: il Lenovo Legion Phone Duel 2 è un dispositivo dall'aspetto funky. Il Duel 2 è un altro telefono che vanta un display AMOLED a 144 Hz e specifiche di fascia alta, ma alcune scelte di design lo distinguono. In particolare è la gobba abbastanza grande sul retro. Questo è il risultato di un sistema a doppia ventola che aiuta a mantenere il telefono fresco durante le sessioni di gioco pesanti.


Lo smartphone da gaming Lenovo Legion Phone Duel 2

Sfortunatamente, la parte posteriore rialzata rende il telefono un po' ingombrante se tenuto in modalità verticale. Detto questo, se tenuto in posizione orizzontale, Legion Duel 2 è significativamente più comodo. La gobba rialzata sul retro fornisce un'area incassata in cui gli utenti possono posizionare le dita, emulando la sensazione di un vero controller.


Inoltre, poiché la CPU, la GPU e il sistema di raffreddamento si trovano tutti nella parte centrale della gobba, la maggior parte del calore generato viene allontanata dalle mani dell'utente, risultando in un'esperienza più confortevole durante le sessioni di gioco della maratona.


Sfortunatamente, il Legion Phone Duel 2 soffre di alcune strane scelte di design. Queste includono una configurazione della fotocamera che si trova al centro del telefono e una ripresa selfie pop-up che si trova anche al centro del telefono. Sebbene le telecamere non siano nulla di eccezionale, il loro posizionamento le rende super scomode da usare. È quasi come se Lenovo avesse deciso che la maggior parte degli utenti di Legion Phone avrebbe mantenuto perennemente il dispositivo in orizzontale.


Questo avrebbe senso per una console portatile, ma non tanto per un dispositivo che si fa ancora chiamare smartphone.



4. ZTE Nubia Red Magic 6

Lo ZTE Nubia Red Magic 6 è simile agli altri telefoni da gioco. Sfoggia un processore robusto, una tonnellata di RAM e abbellimenti estetici che fanno sapere a tutti che sei un giocatore.


Lo smartphone da gaming ZTE Nubia Red Magic 6

Ciò che distingue il Nubia Red Magic 6 dalla concorrenza è il suo display. Il grande pannello AMOLED da 6,8 pollici sfoggia una risoluzione di 2400 x 1080, ma il punto forte è l'elevata frequenza di aggiornamento. Lo schermo del Red Magic 6 aggiorna l'immagine 165 volte al secondo, rendendola a 165 Hz. Considerando che la maggior parte degli altri telefoni da gioco non supera i 144 Hz, questa è un'impresa impressionante. Per i giochi che supportano frequenze di aggiornamento più elevate, questo è, in mancanza di una frase migliore, un punto di svolta.


Un'elevata frequenza di aggiornamento non è l'unico asso nella manica del Nubia Red Magic 6. Il telefono dispone anche di pulsanti tattili sul lato destro del dispositivo. Guardando i bordi del telefono, non c'è molto da vedere. Quando si tiene il telefono in posizione orizzontale, ci sono pulsanti sulla spalla in cui le punte degli indici degli indici poggiano lungo il bordo destro. Questi non sono pulsanti fisici ma piuttosto pulsanti di feedback tattili. Toccarli ti darà una leggera vibrazione per indicare che il pulsante è stato attivato.


Come il Lenovo Legion Phone Duel 2, lo ZTE Nubia Red Magic ha un sistema di raffreddamento basato su ventola. Sfortunatamente, è stato segnalato che la ventola diventa piuttosto rumorosa. Nonostante ciò, ZTE Nubia Red Magic 6 è uno dei telefoni da gioco più convenienti disponibili, il che compensa alcuni dei suoi piccoli difetti.



5. Motorola Edge Plus

Il ritorno di Motorola ai telefoni top di gamma. Non è classificato come un telefono da gaming, ma include alcune caratteristiche uniche che si prestano ai giochi mobile. Inoltre, è leggermente più economico di molti altri telefoni in questo elenco ed è prima di tutto uno smartphone. Ciò significa che va presa in considerazione l'usabilità complessiva del telefono piuttosto che solo le prestazioni di gioco. Tuttavia, il Motorola Edge Plus è decisamente da considerare se sei un appassionato di giochi mobile.


Lo smartphone da gaming Motorola Edge Plus

L'Edge Plus ha un display OLED da 6,7 ​​pollici con una risoluzione di 2340 x 1080. Rispetto ad altri telefoni in questo elenco, non è niente di spettacolare; tuttavia, lo schermo Edge Plus ha ciò che Motorola ha soprannominato "Endless Edge". Lo schermo si curva attorno ai bordi del telefono, simile a quello dei top di gamma Samsung. Questo effetto a cascata è bello da vedere, ma i giocatori saranno felici di sapere che c'è qualcosa in più: due pulsanti sul lato riconfigurabili. Questo può dare ai giocatori un notevole vantaggio, specialmente quando giocano a giochi sparatutto in prima persona.


Nonostante l'aggiunta di pulsanti sul lato, c'è un grosso svantaggio dello schermo dell'Edge Plus: la frequenza di aggiornamento arriva al massimo a 90 Hz. Sebbene sia migliore della maggior parte dei telefoni standard, che hanno solo schermi a 60 Hz, è notevolmente inferiore ai 144 Hz trovati sui telefoni incentrati sul gaming. Tuttavia, ci sono una serie di altri vantaggi per Edge Plus, in particolare se prevedi di utilizzare questo telefono anche come un normale smartphone.


La qualità delle immagini catturate su Edge Plus è migliore rispetto agli altri dispositivi in ​​questo elenco. Ciò è in gran parte dovuto al sensore principale da 108 MP sul retro del telefono. Questo è accompagnato da un obiettivo ultra grandangolare da 16 MP e un teleobiettivo ottico 3x da 8 MP. Sebbene la configurazione della fotocamera non sia impressionante come quella trovata su un Samsung, può superare le prestazioni degli altri telefoni in questo elenco.


Quindi, se stai cercando un'esperienza di gioco migliore della media senza dover sacrificare cose come la qualità della fotocamera, prendi in considerazione il Motorola Edge Plus.



0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Resta Informatizzato

Non perderti mai un nuovo post.

Grazie per l'iscrizione!