I migliori giochi per Nintendo Switch in modalità portatile

Il tuo home theater è immacolato. Hai il suono surround, lo schermo gigante, la poltrona reclinabile morbida e imbottita. Passeresti lì ogni momento da sveglio, se potessi. Ma più di quanto vorresti, il mondo esterno chiama, che si tratti del pendolarismo mattutino o di una passeggiata al parco per cani con il tuo cagnolino.



Ma tu sei intelligente, hai pianificato in anticipo. Hai acquistato una console Nintendo Switch, e puoi passare facilmente alla modalità portatile per divertirti sempre e ovunque.


L'unica domanda è: cosa giocare? Certo, potresti semplicemente continuare a giocare qualsiasi gioco a cui stavi giocando a casa, ma ci sono alcuni giochi che sono semplicemente migliori se giocati in modalità portatile.


Ogni situazione richiede il gioco perfetto e, sebbene l'elenco dei migliori giochi per Nintendo Switch sia lungo, puoi facilmente trovare il titolo per te con un piccolo aiuto. Quindi, se stai cercando giochi da viaggio su strada o passatempo durante il tragitto sul trasporto pubblico, abbiamo quello che fa per te.



Vuoi giocare mentre sei in viaggio? Ecco cosa devi sapere

I giochi portatili di Nintendo in realtà sono precedenti ai giochi domestici, con la linea Game & Watch che debuttò nel 1980, tre anni prima che il Famicom (ribattezzato Nintendo Entertainment System per i mercati non giapponesi) fosse rilasciato in Giappone. Da allora, Nintendo è stata la forza dominante nel mercato dei dispositivi portatili con grandi successi come Game Boy, Game Boy Advance, Nintendo DS e Nintendo 3DS che hanno tutti fatto la parte del leone negli occhi e nelle tasche dei giocatori.


Quando Switch ha debuttato nel 2017, ha capovolto la precedente strategia Nintendo di fornire due sistemi distinti per il gioco domestico e quello portatile, combinando le due linee in una.

La linea Nintendo 3DS è stata ufficialmente interrotta nel settembre 2020, lasciando Switch come l'unica linea in produzione delle console Nintendo.


Attualmente ci sono due versioni della Switch: la Switch standard è sia una console domestica che portatile, mentre Nintendo Switch Lite è una versione solo portatile della console che costa circa 100 euro in meno.


Una nuova aggiunta alla linea debutterà nell'ottobre 2021 con il rilascio di Nintendo Switch OLED, una versione aggiornata dello Switch standard con tutte le stesse caratteristiche ma più memoria, uno schermo più grande e migliore e un cavalletto progettato meglio per il gioco da tavolo. Questa versione sarà venduta al dettaglio per circa 50 euro in più rispetto alla Switch standard, che rimarrà disponibile sul mercato.


Ma, indipendentemente dalla versione della console acquistata, la libreria di giochi è fantastica e giocare fuori casa è facile e divertente.


Ho bisogno di accessori per godermi al meglio la mia Switch in movimento?

Per i viaggi brevi o se sei diretto da qualche parte con accesso a una presa di corrente, non hai davvero bisogno di una batteria di riserva. Ma per i lunghi viaggi e soprattutto per i viaggi in aereo con più trasferimenti di un'intera giornata, sono un must. Puoi trovare una buona batteria esterna per Nintendo Switch per circa 35 euro, con modelli di fascia alta che fungono anche da adattatori CA o hanno una ricarica solare e wireless integrata che raggiungono i 100 euro.


Inoltre, si consiglia vivamente una custodia per il trasporto per proteggere lo schermo dello Switch da graffi involontari mentre rimbalza nello zaino o nella borsa a tracolla.


Le custodie per il trasporto tendono anche ad avere custodie comode per schede di gioco, controller JoyCon e cavi; un posto per ogni cosa e ogni cosa al suo posto. Sebbene non sia necessario al 100%, un paio di cover per analogici può anche rendere il sistema un po' più facile da tenere e quella sensazione più solida può essere ottenuta per meno di 20 euro.


Un'ulteriore protezione dello schermo è disponibile sotto forma di coperture dello schermo in plastica dura o decalcomanie trasparenti morbide che vanno sullo schermo di Switch. Ci sono anche kit di montaggio per seggiolini auto per mettere lo schermo sul retro di un poggiatesta se i tuoi ragazzi passano molto tempo a giocare mentre siedono in macchina.


Se sei interessato ai giochi digitali rispetto ai giochi fisici, avrai sicuramente bisogno di un aggiornamento alla memoria interna dello Switch e si consiglia una scheda SDXC di almeno 128 GB.


Gli altri giochi non vanno bene per giocare fuori casa?

I giochi di seguito sono presentati per le situazioni che meglio si adattano, ma, in generale, i migliori giochi per Nintendo Switch sono una gioia da giocare sia a casa che in viaggio. The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey aprono la strada come i due titoli di spicco su Switch, ciascuno con un punteggio Metacritic inattaccabile di 97.


Anche se non sono discussi di seguito, questi due giochi sono semplicemente dei must-have per qualsiasi possessore di Switch.


Posso provare prima di acquistare?

Nonostante consigli, recensioni e valutazioni siano un ottimo punto di partenza, non dimenticare mai il valore di provare un gioco in prima persona!


Le demo sono disponibili per determinati giochi nel Nintendo eShop. Purtroppo, le demo nel loro insieme sono diventate sempre meno comuni per i giochi poiché il clamore della stampa ha sostituito le strategie di prova prima dell'acquisto per aumentare le vendite.


Se non puoi giocare a una demo, tuttavia, puoi spesso trovare video su YouTube o Twitch con un gameplay approfondito, che possono darti un'idea migliore se un gioco è giusto per te, quanto tempo di gioco è richiesto per un gioco e come il gioco potrebbe adattarsi al tuo programma di gioco.


Inoltre, se sei il tipo che abbandona presto un gioco, le copie fisiche sono probabilmente preferibili al digitale, poiché i giochi fisici possono essere rivenduti a un altro giocatore o scambiati in molti negozi, sia fisici che online, per credito.



I migliori giochi per Nintendo Switch da portare sempre con te

Un grande gioco è un grande gioco, non importa dove lo giochi, ma alcuni giochi tendono a prestarsi a determinate quantità di tempo di gioco. Ad esempio, un ottimo gioco di ruolo come Octopath Traveler o Dragon Quest XI Definitive Edition va digerito meglio qualche ore alla volta, piuttosto che pochi minuti alla volta. Anche se questi giochi meritano sicuramente di essere giocati e possono rientrare nel tuo programma di gioco, i loro requisiti per la sessione di gioco li squalificano dalla lista "in movimento".


Tutti i giochi per Switch di seguito offrono un'esperienza che può facilmente durare meno di un'ora per singola sessione, alcuni anche pochi minuti, rendendoli perfettamente adatti a determinate situazioni fuori casa.


1. Puyo Puyo Tetris 2

Due classici giochi di puzzle a un prezzo basso significano che sarai felice di eliminare i blocchi per i mesi a venire.



Puyo Puyo Tetris 2 combina due franchise di puzzle, Puyo Puyo di Sega con abbinamento di colori e il classico gioco di eliminazione delle linee Tetris, in un unico pacchetto. Puyo Puyo Tetris 2 offre molti degli stessi circuiti di piacere dei migliori giochi di puzzle mobili come l'ex sensazione Candy Crush. Completare i livelli è relativamente veloce, ma può essere impegnativo.


Allo stesso tempo, le modalità classiche per i due giochi consentono sessioni di gioco più lunghe (presupponendo un livello di abilità più elevato). Il gioco per Nintendo Switch è ottimo per gli adulti a causa della nostalgia e ottimo per i bambini perché il gameplay è davvero facile da comprendere.


Il trasporto pubblico è il luogo perfetto per perfezionare le tue abilità in brevi sessioni e, quando le tue abilità sono aumentate a sufficienza, puoi schierarle contro i tuoi amici. Le opzioni multiplayer per Puyo Puyo Tetris 2 offrono molta profondità e competizione. Ci sono opzioni da due a quattro giocatori, condividendo uno schermo o con più dispositivi. Sei diverse modalità versus offrono molta varietà.


È qui che un gioco per console come Puyo Puyo Tetris 2 supera di gran lunga i giochi per dispositivi mobili più semplici e meno ricchi di funzionalità. Per il miglior divertimento contro gli amici, consigliamo la modalità Swap, che passa da una scheda Puyo Puyo a una scheda Tetris ogni 25 secondi. Puyo Puyo Tetris 2 è il gioco con le sessioni di gioco più brevi in ​​questo elenco e quindi uno dei più facili da giocare in movimento.



2. Fire Emblem: Three Houses

L'ultimo della serie di giochi di ruolo strategici di alta qualità offre grandi soddisfazioni dietro la difficoltà a volte spietata.



Sebbene la serie di giochi di ruolo strategici Fire Emblem abbia un eccellente pedigree, non è per i deboli di cuore. Ci sono più trame, dozzine di unità diverse da aggiungere al tuo esercito e le battaglie in questo gioco di ruolo strategico possono essere molto spietate. Perderai molto. Ti sentirai frustrato. E poi ti renderai conto che stavi facendo un errore, lo correggerai e vincerai, e sarà fantastico. Il gioco è suddiviso in battaglie separate con segmenti di storia e opzioni di mantenimento dell'esercito nel mezzo, portando a sessioni di gioco di 30-45 minuti facilmente suddivise.


Niente è più noioso di una lunga sosta in un aeroporto, ma Fire Emblem: Three Houses è un modo per mettere a dura prova il cervello e splendidamente reso per mettere fuori combattimento il tuo soggiorno nel terminal.


Il gameplay impegnativo e la storia intricata possono essere una lama a doppio taglio. Se perdere ti frustra al punto da non voler giocare, la serie Fire Emblem non fa per te. La trama di Three Houses è molto avvincente se ti piacciono i conflitti in stile "Game of Thrones" tra clan o nazioni, ma ci sono molti personaggi di cui tenere traccia e alla fine solo alcuni di loro sono importanti per la storia centrale.


Quindi, se non ti piacciono le storie secondarie e i personaggi superflui, c'è meno da amare qui. Se sei già un fan delle serie di giochi di ruolo di strategia come Disgaea, Final Fantasy Tactics, o Valkyria Chronicles, probabilmente non hai bisogno di essere convinto per ottenere il nuovissimo gioco Fire Emblem.


Se sei un neofita dei giochi di ruolo di strategia, Fire Emblem è uno degli esempi più raffinati e gratificanti del genere e perfetto per sessioni di gioco di media durata in cui il tuo corpo è costretto a stare in un posto ma vuoi portare il tuo cervello a terre lontane.



3. Hades

Il tesoro indie roguelike e vincitore del Gioco dell'anno 2020 è bellissimo con una curva di ricompensa avvincente.



Un viaggio su strada quando non sei l'autista è un esercizio per ammazzare il tempo. Pochi giochi hanno attirato l'attenzione di Hades nel 2020. Un successo sia su PC che su Switch, è un nuovo apice per i roguelike dungeon crawler.


Il genere roguelike si basa sull'idea delle run: sessioni di gioco che iniziano da zero e terminano quando il tuo personaggio muore. Ma invece di ricominciare semplicemente da zero, la prossima nuova corsa è informata e migliorata dall'ultima, offrendo potenziamenti o valute di riporto che consentono a ogni corsa successiva di essere più profonda, aprendo cose nuove e più potenti per ucciderti una volta ancora.


Hades aggiunge un'ambientazione mitologica con elementi familiari a chiunque abbia visto "Scontro tra Titani" o si sia documentato sugli dei dell'Olimpo, facendolo sembrare fresco e familiare. Ciò che significa tutto questo per il gaming in movimento è che Hades è il tipo di gioco facile da mettere giù, ma non vorrai farlo. Morirai spesso e ogni morte può essere la fine della tua sessione, ma poiché potrai riportare i tuoi premi, vorrai iniziare immediatamente un'altra run.


Questo rende l'esperienza perfetta per i viaggi in auto, dove i pit stop e le destinazioni secondarie possono suddividere il tempo di gioco disponibile in blocchi dispari. Hades riempie molto bene gli slot di molte dimensioni e morire non è mai male, quindi smettere di giocare non è mai male. Un gioco per Nintendo Switch con elogi universali che non possono essere raccomandati abbastanza.



4. Super Smash Bros. Ultimate

Il sovrano dei combattenti di gruppo è anche il re di ammazzare il tempo, supponendo che tu abbia alcuni amici con te e alcuni controller extra.



Le file sono tornate! Ci sono eventi dal vivo. Ci sono i biglietti. Ci sono grandi vendite di persona di fantastici gadget (incluso la prossima Nintendo Switch OLED). Se sei il tipo che trascorre un paio d'ore in fila per assicurarsi di ottenere i posti migliori o l'attrezzatura migliore, probabilmente sai già di portare una sedia da campo, qualcosa per bloccare il sole e diverse bottiglie d'acqua. Ma se fai questo tipo di attività con gli amici, ti consigliamo anche di portare una Nintendo Switch e Super Smash Bros. Ultimate. Ci sono pochissimi giochi che mettono insieme un gruppo di amici (e li fanno a pezzi) come la serie Super Smash Bros.


Il franchise di Super Smash Bros. presenta tutti i migliori personaggi Nintendo che si picchiano a vicenda. Quello che una volta era un dibattito scolastico è diventato uno dei migliori franchise di combattimento. Negli ultimi giochi, Nintendo ha invitato altri famosi personaggi dei videogiochi come Solid Snake, Sonic the Hedgehog, Mega Man e Ryu di Street Fighter.


Con la possibilità di giocare in locale su Switch in modalità da tavolo, gli amici possono picchiarsi a vicenda mentre aspetti che il botteghino o le porte si aprano, supponendo che tu abbia qualche JoyCon o Pro Controller in più. Ma perché fermarsi qui, dato che l'azione da tavolo di Smash Bros. è eccellente anche per un picnic nel parco, una giornata in spiaggia o un barbecue all'aperto. La modalità da tavolo in generale è un modo sorprendentemente meraviglioso di giocare a Switch, e uno dei principali vantaggi dello Switch tradizionale rispetto allo Switch Lite.


Se combattere è meno la tua passione e le corse ti attirano di più, puoi ottenere lo stesso fuoco competitivo da Mario Kart 8 Deluxe.


Entrambi i giochi, tuttavia, diventano molto meno divertenti se li giochi in single player, quindi assicurati di essere in buona compagnia.



5. Stardew Valley

Puoi vivere l'idilliaca vita di campagna nei confini del tuo schermo Switch.



Ci vuole un villaggio per crescere un bambino. E anche se non hai il tuo, potresti finire per prenderti cura di alcuni a breve termine. È un ambiente ad alta tensione in cui ti assicuri che i loro bisogni siano soddisfatti, che rimangano felici e che i loro pasticci vengano ripuliti. Alla fine, sono a letto per la notte e sembrano angioletti che dormono nei loro letti e tu devi aspettare che i loro genitori vengano a sollevarti dai tuoi doveri. O forse stai semplicemente cercando di rilassarti prima di andare a letto da solo. Stardew Valley è il gioco perfetto per questa situazione, sia che tu abbia appena inviato la tua progenie che quella di qualcun altro nel mondo dei sogni.


Stardew Valley è stato avviato su PC ma è stato portato su tutti i principali sistemi domestici. È una combinazione del simulatore agricolo Harvest Moon con la vita di villaggio socializzante e orientata ai compiti nella serie Animal Crossing. Erediti la fattoria di tuo nonno, che è caduta in rovina. Il tuo compito è far funzionare la fattoria, espandere l'attività, interagire con la gente di città e persino sposarti e avere figli se lo desideri. Il gioco è completamente aperto. Se vuoi passare 20 minuti a raccogliere e piantare carote, puoi farlo. Se vuoi sfruttare le fluttuazioni del mercato dei ravanelli per far crescere il tuo conto in banca, puoi fare anche questo.


Stardew Valley è il bagno caldo dei videogiochi, quindi in ogni situazione dentro o fuori casa può essere usato come panacea per i nervi tesi. Il tempo di gioco investito dipende interamente dal giocatore, quindi è buono come una soluzione rapida o un lungo periodo di pausa. Ci sono anche alcuni elementi multiplayer se hai un partner o un compagno di stanza a cui piace anche la cura della terra rurale di basso profilo.



6. Mario Golf: Super Rush

Golf divertente e a fumetti con alcuni colpi di scena di Mario.



Hai sempre trovato rilassante il video golf? Dall'originale NES Golf alla serie Everybody's Golf su console PlayStation, ad alcuni divertenti giochi di golf per dispositivi mobili, puntare a nuovi record personali con un gameplay semplice mentre ti godevi alcuni campi lussureggianti e verdi all'interno del mondo di gioco ti ha sempre messo a tuo agio?


Se si, ci sentiamo di consigliarti vivamente il nuovissimo gioco sportivo con protagonista Mario, Mario Golf: Super Rush, come una bella opzione per giocare seduti su una panchina nel parco. Godersi la brezza tra i tuoi capelli veri mentre ti godi la brezza virtuale tra i baffi di Luigi è un momento fantastico, reso migliore dalle nuove modalità di gioco Speed ​​Golf e Battle Golf.


Mentre sono disponibili le modalità tradizionali con il punteggio più basso, Speed ​​Golf e Battle Golf, che sono giocabili contro la CPU o in multiplayer, offrono un approccio al golf dal primo tiro al traguardo. Battle Golf rende l'esperienza ancora più folle avendo più buche possibili da rivendicare, con una condizione dal primo al terzo per vincere. Queste modalità sono davvero ciò che distingue Super Rush, rendendo il gioco meno simile a una nuova iterazione e più simile a un gioco completamente nuovo rispetto ai precedenti giochi di Mario Golf.


Mentre la modalità storia avrebbe sicuramente potuto usare un po' più di profondità e le opzioni online (niente tornei?) potrebbero essere potenziate, il tempo al sole è ben speso con Mario Golf: Super Rush.




Domande frequenti sui migliori giochi per Nintendo Switch in movimento:

Puoi portare la Nintendo Switch in macchina?

Assolutamente si! Puoi portare un Nintendo Switch in macchina. Come accennato in precedenza, sono presenti degli accessori che permettono di montare lo schermo di Switch sul retro di un poggiatesta, creando un piccolo angolo di gioco nel sedile posteriore. Anche senza quelli, Switch è facile da riporre in una custodia per il trasporto e non occupa molto spazio nello zaino. Giocare in modalità portatile non richiede più spazio di quello che normalmente il tuo corpo occupa sul sedile del passeggero o sul sedile posteriore, quindi dai il via al gioco!


Come si carica una Nintendo Switch durante un viaggio?

In genere, si carica la batteria interna dello Switch con un adattatore CA collegato o inserendola nel dock collegato al televisore. Tuttavia, poiché l'adattatore CA della Switch è basato su USB-C, un semplice cavo da USB-C a USB-C o da USB-C a USB-A può collegare la Switch a centinaia se non migliaia di batterie e fonti di alimentazione. Potresti anche possedere già qualcosa di compatibile con la Switch se hai acquistato una batteria di backup per il tuo telefono o tablet, purché tu abbia il cavo giusto per collegarli. Quando raggiungi una destinazione con una presa di corrente, ricarica la batteria con una presa di alimentazione compatibile con USB.


Puoi giocare senza Internet?

Mentre le opzioni multiplayer online e LAN di Switch richiedono una connessione a Internet, tutti i giochi di cui sopra hanno la modalità multiplayer da tavolo o sono divertenti da giocare in single player. Assicurati di aver scaricato tutti i giochi a cui vuoi giocare nella memoria interna o nella scheda SDXC se non hai intenzione di acquistare giochi fisici.



I migliori giochi per Nintendo Switch in movimento sono i migliori giochi per Nintendo Switch a casa

L'interruttore è fatto per essere versatile. Anche i giochi con tempi di gioco o stili che non favoriscono il gioco in giro hanno una funzione di sospensione che ti consente di mettere in pausa il gioco a lungo termine e riprenderlo in un secondo momento.


Ciò significa che titoli come Hyrule Warriors: Age of Calamity e Pokémon Spada e Scudo sono ottimi per entrambi gli ambienti.


Sia a casa che in viaggio, i migliori giochi per Nintendo Switch offrono molte opzioni. Ottenere il massimo dalla tua Switch richiede di pensarla meno come una console classica e più come una fonte infinita di potenziale portatile, quindi esci e gioca!

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Resta Informatizzato

Non perderti mai un nuovo post.

Grazie per l'iscrizione!