Microsoft annuncerà il successore di Windows 10 il 24 giugno

Durante l'ultima conferenza per gli sviluppatori, Microsoft Build 2021, abbiamo ricevuto la prima notizia che Microsoft sta lavorando alla prossima generazione di Windows.


Logo di Windows 10

Oggi, Microsoft ha pubblicato gli inviti per la stampa per un evento che terrà il 24 giugno alle 17:00 ora italiana.


L'invito, con lo slogan "scopri cosa ci aspetta per Windows", include un riferimento a quello che sembra essere un nuovo logo per Windows. Non c'è modo di sapere con certezza cosa l'azienda abbia in serbo per noi, ma è sicuro dire che sarà probabilmente correlato all'aggiornamento Sun Valley.


Il CEO Satya Nadella ha precedentemente confermato che Microsoft sta lavorando alla prossima generazione di Windows, che presenta angoli arrotondati, un nuovo menu Start e altre modifiche estetiche.


"Windows riunisce tutti gli strumenti per sviluppatori e di collaborazione in un unico posto. Ti consente di scegliere l'hardware che desideri, funziona con Linux e Windows come uno e dispone di un terminale moderno. Presto condivideremo uno degli aggiornamenti più significativi di Windows dell'ultimo decennio per sbloccare maggiori opportunità economiche per sviluppatori e creatori", ha affermato Nadella durante la conferenza Micosoft Build 2021.


Voci di corridoio suggeriscono che le funzionalità di Sun Valley verranno rilasciate nel canale Windows Insider tra la fine di giugno e l'inizio di luglio.


L'aggiornamento Sun Valley dovrebbe raggiungere i canali di produzione in ottobre/novembre e sarebbe un aggiornamento facoltativo, il che significa che gli utenti potranno saltare l'aggiornamento se non gradiscono i cambiamenti e attendere ulteriori miglioramenti.


Puoi leggere l'elenco delle nuove funzionalità previste nell'aggiornamento Sun Valley qui.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Resta Informatizzato

Non perderti mai un nuovo post.

Grazie per l'iscrizione!