Siti per la progettazione giardini online

Stai pensando di progettare un giardino ma non hai nessuna intenzione di scaricare l’ennesimo software? Ti posso capire, di programmi che affollano la memoria del nostro Pc dopo un po’ se ne perde il conto, con il risultato di appesantirne le prestazioni inutilmente. Devi sapere che non c’è bisogno di scaricare nessun software poiché esistono dei siti dove la progettazione giardini online è non solo fattibile, ma anche molto semplice, senza la necessità di dover essere un esperto.

Qui di seguito ti presento delle soluzioni che ho testato personalmente e che scommetto riusciranno a darti gli strumenti giusti per vedere realizzato il sogno di un giardino con i fiocchi. Tutto ciò che devi fare è prenderti 2 minuti per leggere l’articolo e dopo iniziare la progettazione giardini online.

Le applicazioni per realizzare i progetti di giardini vengono comunemente chiamate Garden Planner e sono utilizzate da tempo, anche dai professionisti. In particolare sono indispensabili per studiare la disposizione, delle piante, dei complementi di arredo e verificare la redistribuzione degli spazi in senso realistico.

In alcuni casi occorre avere l’accesso a Flash di Adobe Acrobate, se non sei registrato non preoccuparti è un’operazione semplice e gratuita.

Prima di affrontare il tema della progettazione giardini online, sappi che un risultato ancor più dettagliato lo si può avere con appositi programmi. Se sei interessato a programmi gratis in 3d, trovi, dopo i programmi da utilizzare online, un link per che ti mostrerà le soluzioni ancor più professionali.

Progettazione giardini online con Yates Virtual Garden 3D

Come si dice? unire l’utile al dilettevole. E’ proprio quello che promette e mantiene questo programma online per progettare il giardino. Semplice ed efficace crea un ambiente di lavoro simile al gioco dei Sims. Il catalogo da cui attingere per il posizionamento delle piante è veramente ampio. Non mancano gli arredi come le panchine, i tavoli, c’è pure la serra. E’ tutto in 3D ed alla fine puoi salvare il progetto, inviarlo ad un amico o modificarlo a piacere.

Con questo applicativo non veniamo lasciati al nostro destino. Una schiera di esperti, sotto forma di consigli, ti segue per aiutarti passo passo.  Cosa stai aspettando? entra nel link cliccando qui, ed inizia a progettare il tuo angolo verde. Dalla pagina che si aprirà clicca in basso il grande bottone Start Your Garden.

Garden Puzzle

Davvero notevole il programma online di Garden Puzzle per versatilità e intuitività. La promessa che troviamo stampata sulla home page del sito è addirittura di visualizzare il proprio giardino in soli cinque minuti. Ma com’è possibile un risultato del genere? Semplice, in base alle indicazioni di spazio che fornirete vi verranno suggeriti gli elementi decorativi, i materiali e la disposizione. Molto interessante è anche la possibilità di partire da vere foto del vostro spazio giardino. Nell’immagine che caricherete si possono rilasciare a piacere tutti gli elementi necessari di cui abbiamo bisogno. La scelta è molto ampia tra mobili e elementi per la decorazione, c’è anche il ruscello.

Quando ti colleghi alla pagina con il link che ti ho indicato sopra, puoi accedere alla prova Demo, oppure acquistare una licenza valida per 6 mesi al prezzo di 19 $. Attenzione la licenza è per accedere online, con l’app e l’archiviazione cloud di 50 progetti, l’applicazione è invece una licenza perpetua offline.

Garden Planner 3

La progettazione giardini online è possibile oltre che dal Pc anche tramite app. Le due modalità con Garden Planner 3 sono entrambi disponibili.  Nel sito occorre abilitare Adobe Flash Player dopodiché si tratta di tagliare ed incollare i vari elementi per riempire lo spazio giardino come meglio si crede.

App per progettare un giardino

Oltre ai vari tool disponibili online, nel mondo delle app puoi trovare Home Design 3D Outdoor & Garden che ti aiuta a visualizzare il giardino standotene comodamente dove vuoi. E’ una versione di prova per iOS che ha tutte le funzioni attivate. Manca solo la possibilità di salvare il progetto. L’utilizzo è semplice visto che si tratta di un’applicazione per smartphone e tablet, ci sono 200 oggetti di design e piante disponibili da inserire con un semplice tap sullo schermo. Si cambiano le posizioni e le dimensioni a piacere. La versione che ti o linkato è gratuita, se desideri invece salvarti i progetti dovrai pagare 5,49 €.

Come ti ho accennato sopra, ci sono altre possibilità su internet per trovare dei buoni programmi adatti per progettare giardini, in particolare ti potrà essere di aiuto il link di seguito indicato giardinotop.it, dove troverai le indicazioni per i programmi gratis da scaricare per la progettazione di giardini in 3d. Ti segnalo la sezione che parla dei programmi per la progettazione professionale, se la tua passione è veramente forte allora ti conviene farci un salto.

Se ti è venuta voglia di disegnare “a mano libera” il tuo giardino, ti segnalo l’articolo delle app per imparare a disegnare.

Ora conosci tutte le soluzioni adatte alla progettazione giardini online e non, la tua passione farà il resto. Il giardino sta solo aspettando un valido progetto e delle idee originali per essere prima pianificate e dopo messe in pratica, stavolta con un po’ di olio di gomito!