Gadget originali che non si possono dimenticare

Dopo l’articolo sulle App strane, disponibili nei market di iOS e Android, mi sembra giusto dedicare lo stesso spazio ad un argomento altrettanto curioso. Regali originali elettronici che fanno dubitare fino a pensare ad uno scherzo.

Viviamo in un’epoca rivoluzionaria dove chiunque si sveglia alla mattina con un’idea è capace di metterla in atto tramite la tecnologia. Non ci sono limiti ne barriere mentali, in internet trovi proprio di tutto, persino ciò che non dovrebbe esistere.

Un orologio fitness potrebbe sembrare originale, ma oggi c’è ben di più a cui possiamo aspirare.

Vediamo alcuni di questi incredibili gadget originali, magari scoprirai di volerlo per te, oppure per fare un regalo stravagante che ti renderà unico per l’idea.

La Macchina che piega i vestiti

Per 960 $ a breve sarà disponibile negli Stati Uniti, una macchina che assomiglia ad un piccolo fornetto. Al CES 2019 è stata presentata Foldimate con buona pace di tutti coloro che non sanno, oppure odiano piegare i vestiti perfettamente.

In effetti un prototipo era già stato presentato un anno fa ma al posto di piegare gli indumenti, li masticava. Al secondo tentativo l’azienda americana è riuscita nel suo intento ed in soli 10 secondi ha reso possibile un’attività parecchio noiosa.

Funziona bene con i pantaloni, le camicie e le magliette ma nulla può di fronte a lenzuola e tovaglie. Le dimensioni sono generose, circa come una fotocopiatrice da ufficio, uno dei regali originali che farebbero contenta la mamma. Probabilmente servirà solo alle aziende di confezionamento, più che alle famiglie, ma non si sa mai!

Grinder con cassa bluetooth

Una vera chicca con un prezzo assolutamente alla portata di tutti, 35 euro. Ma cos’è un grinder, e perché è strano se accoppiato ad una cassa bluetooth? Se vado a leggere su wikipedia si parla di un arnese che in pratica serve a macinare la marijuana.

Siamo in un terreno particolarmente scivoloso, ma evidentemente qui si parla di quella legale, o light, il cui livello di thc non supera lo 0,6%, per cui non ha quasi del tutto alcun effetto psico-attivo.

Questo gadget (clicca qui per vederlo), è accoppiato ad una cassa musicale bluetooth da collegare allo smartphone (iOS o Android) per ascoltare la musica. Colui che lo ha inventato ha pensato ad un connubio adatto.

Distributore automatico WIFI di cibo Smart Pet Feeder, per cani e gatti

Cambiamo genere per accontentare tutti coloro che sono preoccupati di lasciare solo in casa il cagnolino o il gatto, senza poterlo sfamare.

Si sono già viste in circolazione le ciotole che erogano cibo in maniera automatica, magari per mezzo di una sorta di dispositivo a tempo. La particolarità di Mookkie è che funziona con il riconoscimento facciale, una sorta di face-unlock!

Rimane il dubbio di vedere il proprio animale domestico ingrassare a dismisura, evidentemente bisognerà impostare qualche impostazione salva linea. Per 180 $ lo si può avere in casa. L’inventore non poteva che essere italiano!

Cuffie che ti trasformano in un genio

L’azienda americana Halo Neuroscience ha pensato bene di costruire delle cuffie dotate di spuntoni che irradiano elettricità nel cervello.

Più che un gadget originale, sembra uno strumento di tortura o una presa in giro. In pratica dovrebbe stimolare una parte del cervello che è deputata all’apprendimento. Se si vuole imparare in fretta a suonare il piano la si usa per al massimo 20 minuti al giorno e si dovrebbe riuscire ad imparare più velocemente.

Questo strano articolo è stato anch’esso presentato al CES 2019.

Posacenere Zorr con accendino USB

I fumatori hanno sempre due problemi: il primo è l’accendino scarico, il secondo non sanno dove buttare la cenere. La soluzione è un accendino che ha un vano per disfarsi della cenere e una fiamma non fiamma ricaricabile tramite USB, clicca qui per vederlo.

Dopo la sigaretta elettronica ci voleva l’accendino elettronico ed eco!

WalkCar per spostarsi senza camminare

Se scrivi Walkcar car in a bag su YouTube scoprirai una tavoletta munita di 4 rotelline che funziona da base per spostarsi. Nulla di nuovo per il genere di articolo, la novità sta nella stabilità e nella possibilità di portarselo dietro in borsa.

Il video mostra la sua duttilità e quasi quasi fa venire voglia di avere questa auto da borsetta, che ne dici?

Abbatti lo stress in soli 5 minuti, gadget originale per lui e lei

La fantascienza è già entrata nelle nostre case per mezzo degli smartphone, ora c’è una macchinetta che metti sulla tempia e ti fa rilassare in soli 5 minuti. La Thync Mood-Altering Headpiece sembra un congegno del tutto inutile, e ce ne sono molti di questo genere che promettono di cambiare il tuo stato d’animo tramite impulsi neurali, ma questo è in giro da qualche anno (dal 2015) e sembra aver riscosso un qualche successo.

Costa 299 $ e potrebbe essere uno dei regali originali per chi ha una compagna o compagno particolarmente ansioso o stressato dal lavoro.

Altri regali originali

In rete si possono trovare delle cose veramente strane, alcune pure inquietanti, altre divertenti come Porkfolio il salvadanaio a forma di porcellino che ti dice quanti soldi ci sono dentro, oppure il distributore di sale Smalt che ti eroga il giusto quantitativo di sale e ne tiene traccia mediante un’app.

In fin dei conti alcune delle cose più bizzarre del passato oggi sono largamente utilizzate, pensa ai droni che nel giro di pochi mesi inizieranno a consegnare i pacchetti di Amazon, o al frigorifero che ti dice cosa hai dentro.

Per fare regali originali devi pensare a qualcosa che non serve ma che può tornare utile con un po’ di fantasia!