Scaricare musica gratis da YouTube

E’ da tempo che pensavi di capire come fare a scaricare le canzoni del tuo gruppo preferito sul lettore MP3? Vuoi scaricare sul Pc, da YouTube il concerto del cantante del momento ma non sai come fare? Se vuoi posso continuare ma è evidente che ti serve una mano per riuscire a scaricare musica gratis da Youtube. Questo articolo è dedicato a chi come te condivide l’amore per la musica e vuole riuscire ad averla sul Pc o sul lettore MP3.

Tra poco anche tu sarai in grado di scaricare gratis musica da Youtube, non ti servirà altro che leggere l’articolo e scegliere la soluzione che più ti piace, basteranno pochi click per iniziare a fare sul serio. Avrai a disposizione una lunga lista di servizi che vengono offerti online, sotto forma di estensioni per il browser o di software adatti a scaricare la musica gratis da Youtube.

Il mondo si evolve quindi c’è bisogno di rimanere aggiornati, proprio come questo post, ti prometto che rimarrà aggiornato sempre. E’ antipatico leggersi una recensione e scoprire che quel sito o quel software o non c’è più oppure è diventato un altra cosa, e scommetto che è capitato anche a te e magari proprio per questo argomento.

Ma non è finita qui, se anche tu usi YouTube allora devi conoscere YouTube Music, un servizio in abbonamento che ti da la possibilità di ascoltare la musica dove vuoi e come vuoi, persino offline.
Se ti senti pronto a coprire come fare a scaricare musica gratis da Youtube, non ti resta di armarti di un po’ di pazienza per leggerti il post. Non preoccuparti perché si tratta di operazioni semplici per chiunque sappia accendere un Pc.

Bada bene, ogni volta che scaricherai un file audio ti conviene scegliere una qualità audio di 192 kbs. la cosa importante è che da una certa qualità audio se ne trae quella che scaricherai, e questa non può essere migliore rispetto all’originale. Ciò che può succedere è che avrai dei file più pesanti, tutto qua. Bene è tempo di mettersi all’opera, procediamo, con la prima parte della lista!
Un secondo ancora, se vuoi altre dritte riguardo a come scaricare musica ti segnalo caldamente due articoli, il primo è app per scaricare musica gratis e il secondo è scaricare musica gratis, probabilmente l’articolo più completo ed aggiornato del web.

Scaricare musica da YouTube

Come ti ho promesso questa lista è molto veloce da leggere e da cliccare, per il funzionamento non devi assolutamente preoccuparti perché sono tutti siti e software semplicissimi da scaricare ed usare. E’ inutile darti mille spiegazioni totalmente inutili per arrivare al tuo obiettivo.

Partiamo subito con quei software che ti permetteranno di scaricare musica da YouTube senza la necessità di software installato sul tuo Pc.

Convert2MP3

Molto famoso per la sua possibilità di convertire in molti formati i file video di YouTube. Ecco il link per provare questo software Convert2MP3. L’utilizzo è veramente facile, c’è una barra dove inserire la URL del video che hai scelto, poi selezioni il formato in output ed il gioco è quasi fatto. Premi Convert (se vuoi metti i tag), prosegui con  Continue e Download o in pochi secondi lo avrai a disposizione.

ClipConvert

Anche ClipConvert è da tenere in considerazione per le sue qualità di utilizzo visto che è praticamente immediato. Inserisci la URL e premi Continua. Scegli il formato audio e premi Inizia e Download. Il resto è intuitivo. Fai attenzione alla scritta : Download with accelerator and get recommendation offers poiché se non togli la spunta il tuo Pc sarà riempito di file promozionali, sto esagerando ovviamente.

Yout e Video Grabby

Famoso convertitore in Mp3, Yout per usarlo devi fare un’operazione particolare, ma semplicissima che consiste nell’incollare la url del video scelto senza la ube, non preoccuparti è tutto spiegato per bene nel sito. Ora funziona anche per Soundcloud e Facebook.
Puoi scegliere anche Video Grabby il gemello di Yout che scarica a 192 kbps, uno o l’altro dipende anche dal colpo d’occhio della console.

YouTubeMP3.Today

Anche YouTubeMP3.Today fa il suo lavoro bene. La classifica ti fa accedere ai singoli del momento, non male se vuoi concentrarti sui primi del momento.

Programmi per scaricare musica da YouTube

In questo caso scarichi un software che si installerà nel tuo Pc. Scegli bene perché per te sarà un compagno per molto tempo, meglio selezionarlo con cura, non avere fretta, tanto non scappano.

4K YouTube to MP3 (Windows/macOS)

4K YouTube to MP3, scarica musica cercando la migliore qualità possibile. E’ gratis ma ti propone un abbonamento a 9,95€ per rimuovere delle limitazioni. Se non se non vuoi occuparti di selezionare da solo la velocità ottimale, ci pensa lui.

MediaHuman YouTube to MP3 Converter (Windows/macOS)

MediaHuman YouTube to MP3 Converter gratis con un upgrade diventa a pagamento per scaricare più velocemente. Costa 9,99$ all’anno.

Songr solo per Windows

Songr è un altro software dello stesso genere per scaricare musica da YouTube . Vai su sito Internet FileHippo per avere l’ultima versione disponibile.

Le estensioni per il browser che utilizzi per scaricare musica gratis da YouTube

Se usi Chrome

add-on Tampermonkey con lo script YouTube MP3 Download Button  estrapoli l’audio dal video di YouTube e puoi salvartelo in MP3 tramite video2mp3.  Anche YouTube Links, fa la stessa cosa, più o meno. Prima di scegliere l’uno o l’altro dagli un’occhiata. Scaricarlo è facile, farà parte della barra di Chrome e li vedrai in alto a destra con il loro logo. Come è facile installarli così è pure per rimuoverli.

Se usi Firefox

Con Mozilla Firefox, scarichi audio con YouTube mp3 Downloader.

Scaricare musica gratis da YouTube su smartphone e tablet

E’ il servizio di Google e si chiama YouTube Music . Funziona con un abbonamento che costa 9,99 euro al mese (oppure 14,99 euro al mese per 6 persone della famiglia). Hai 3 mesi di prova gratuita e ti togli il pensiero.
Fai Attenzione: commetti un reato se scarichi abusivamente musica sottoposta a copyright. La lista che hai letto è fatta al solo scopo illustrativo, senza alcuna intenzione di incentivare il reato di pirateria. Non mi assumo nessuna responsabilità per l’uso che ne farai.