Scaricare musica

Anche tu sei alla ricerca di sistemi per scaricare musica? qui ne troverai diversi e tutti molto semplici, fai solo attenzione ai molti modi che in giro per la rete potresti trovare poiché alcuni proprio non funzionano.

Vediamo quali sono questi metodi in poche mosse semplici e con un risultato di buona qualità per le tue orecchie ed il tuo smartphone, evitando se possibile la pubblicità fastidiosa.

Qui vedrai quelle che riguardano il tuo smartphone, se vuoi avere ancora maggior indicazioni valide sia per il cell che per il Pc, allora puoi leggerti la guida definitiva per scaricare musica gratis.

Inizio col dirti che ogni app per scaricare musica gratis ha un preciso obiettivo, Se vai di fretta allora puoi accedere alla playlist. Se invece ami goderti la vita ti farà piacere avere un’app che si divide per generi musicali.

Di app gratuite per scaricare musica ce n’è per tutti i gusti, qui troverai le più interessanti. Ami lo sport? se Si, leggi la prima delle app selezionate per scaricare musica.

  • RockMyRun

Una bella seduta in palestra, oppure una corsa nel parco? meglio con la musica nelle cuffiette. L’app per gli sportivi, nel senso che lo praticano veramente lo sport. Molte playlist a disposizione scaricabili che possono destinare le canzoni scaricate alla cache. Oltre a ciò c’è il riconoscimento del battito cardiaco, niente male vero?

La cosa spettacolare è che la musica si adatta al tipo di esercizio che stai facendo poiché si accorge del tuo ritmo cardiaco.

  • TinyTunes

Questa l’hai già sentita nominare vero? se la cerchi nell’app store non la trovi, va scaricata manualmente ma non temere, è facile e con pochi tap sarai perfettamente in grado di utilizzarla. Cercala nel sito omonimo e segui le semplici istruzioni.

Scarichi le singole canzoni, che avrai cercato nella barra delle ricerche. Nessun problema di utilizzo per questa applicazione studiata per andare rapidi all’obiettivo. In TinyTunes ciò che avrai scaricato lo trovi poi nella Libreria insieme a tutte le canzoni che hai scelto.

  • FreeSound

Per i soli smartphone della Apple è disponibile FreeSound. Anche questa è famosa per scaricare musica gratis. Sembra la versione per iOS di TinyTunes, perché agisce allo stesso modo, e cioè per singola canzone da scaricare.

In questo caso dovrai andare nella sezione che si chiama Download che in pratica è la tua libreria.

  • Mp3 Music Download

Forse la si potrebbe considerare la migliore, se non fosse che per utilizzarla un po’ di banner pubblicitari ci sono. Perché è la migliore? semplice come il suo utilizzo, molto intuitivo e divertente. Nella cartella MaterialMusicDownloader trovi tutti i brani che hai scaricato.

  • Advanced Download Manager

All’opposto di quella precedente, questa app invece è un po’ difficile da usare. Perché allora inserirla in questa lista di app affidabili per scaricare musica gratis? perché puoi scaricare musica in formato Mp3 ed anche in Mp4. Ma non è finita qua. Il download può essere regolato a piacimento, e questa è una grande comodità, per non soccombere con i dati in mancanza di WI FI.

Tramite il Download Manager puoi scaricare le singole canzoni per una qualità della musica davvero ottima.

Scopri tutti i modi per avere musica gratis sullo smartphone o sul Pc.