Serie tv streaming: gratis e legali

La moda del momento è sicuramente quella di vedere serie Tv streaming. Non importa quale età tu abbia o quali siano i tuoi gusti, stai sicuro che la serie Tv da vedere in streaming per te c’è. Se stai cercando disperatamente il modo di vedere la tua serie Tv preferita, ci tengo a dirti che i modi che ti mostrerò sono tutti legali e per giunta anche gratis. Per completezza allargherò anche la lista ai modi di vedere serie Tv a pagamento.

Che sia The Walking Dead, Stranger Things oppure la bellissima Orange Is the New Black, stai tranquillo che un modo per vederle c’è sempre. Ovviamente parliamo di serie Tv streaming quindi la prima cosa che devi fare è accertarti di avere una buona rete wi-fi a meno che tu non voglia utilizzare il tuo traffico dati. In ogni caso la capacità di download deve essere sufficiente, altrimenti rischi di rimanere ore ad aspettare il caricamento.

Ci tengo anche a dirti che ci sono dei siti dove vedere tutte le serie Tv streming e gratis, ma fai attenzione poiché non sono legali e per di più ti troverai il tuo dispositivo ad ingurgitare qualsiasi schifezza giri in rete, poiché questi siti vogliono farti vedere pubblicità e farti scaricare programmi senza nessun controllo, per questo motivo, se stai cercando quella modalità, non potrò aiutarti poiché non sarebbe corretto nei tuoi confronti.

Detto questo, e pulita la coscienza, vediamo come vedere le serie Tv in diretta streaming mediante un dispositivo che può essere il tuo smartphone, il tablet, oppure il Pc.

Ciò che ti voglio mostrare sono dei portali che hanno un buon livello di qualità per vedere anche film in streaming, tieni conto che quelli a pagamento sono molti e purtroppo non hanno tutte le serie, per cui se ne stai cercando una in particolare potrebbe essere in esclusiva in uno di questi portali.

Non devo certo dirti che Netflix la fa da padrone, lo sanno tutti, ed è anche quello più rifornito, sotto te ne parlerò, nella sezione sia gratis che a pagamento, si proprio così ti preannuncio che ci sono possibilità di fare abbonamenti gratuiti in svariati modi, solo che al termine della prova o paghi o te ne inventi un altro.

Serie Tv in streaming gratis – i migliori siti

Come ti dicevo poco fa, voglio parlarti di Netflix poiché se hai l’urgenza di vedere la tua serie Tv preferita, e sai già che si trova sul player numero uno al mondo, allora tanto vale darti subito una soluzione.

Netflix gratis

Per vedere Netflix ci sono le proposte in abbonamento con diverse modalità e sotto te ne parlerò, in questo caso però vuoi accedere gratis, quindi ti suggerisco tre metodi:

  1. Abbonamento di un mese gratuito, alla fine del periodo di prova dovrai o rinnovare pagando oppure disdire; è la cosa più banale al mondo, occorre immettere i dati consueti per tutti i servizi in streaming video come questi, quindi potresti tentare di fare nuovi account ma alla fine per forza di cosa tutto cesserà, altrimenti fallirebbero. la nota dolente è che devi inserire anche i dati di una carta di credito, dovrai ricordarti di disdire il passaggio all’abbonamento, che è meglio fare subito;
  2. Se ha un abbonamento con la Tre allora devi sapere che di mesi gratuiti ne hai ben 3. Se ce l’ha un familiare o un amico gentile, puoi fare in questo modo, vai sul sito della tre e prendi le informazioni che ti servono, per attivarlo. Fai attenzione agli abbonamenti degli operatori telefonici poiché anche Vodafone e Tim fanno questo genere di offerta, potresti già averla sottoscritta senza saperlo;
  3. Se in casa c’è una PS4 allora devi sapere che se qualcuno in casa ha sottoscritto un abbonamento per giocare online (abbonamento annuale al PS Plus), allora potrebbe aver ricevuto una mail dal servizio del PSN che gli annuncia che è il fortunato selezionato per ottenere un abbonamento gratis a Netflix per tre mesi.

Finita l’urgenza passiamo agli altri modi gratuiti di vedere le serie Tv gratis e con una ottima qualità video.

VVVVID

In VVVVID ci trovi una enorme presenza di titoli, se ne contano circa 200. Basta registrarsi nei diversi modi che ti mette a disposizione. Questo portale di video è ottimo per guardare Anime, oppure film non proprio dell’ultimo periodo, ma ci sono anche delle serie Tv. E’ gratis anche se devi guardarti lo spot iniziale, ma non è invasivo e non ha altri fini. Con 4,99 euro al mese si può decidere di passare alla versione senza pubblicità.

Se sei un appassionato di Anime ti suggerisco di approfondire con questa guida app per vedere anime, ottima per contenuti, che puoi guardare direttamente cliccando sopra i titoli.

RaiPlay

La Tv di Stato ha anche una bella app che mette a disposizione gratuitamente. E’ migliore di tante altre soprattutto perché è leggera e pratica. La si usa per le fiction che vengono trasmesse ovviamente in diretta streaming oppure anche in download, per cui te le puoi registrare e vedere anche in offline.

Non trovi una varietà così elevata di serie Tv ma ti suggerisco comunque di scaricarti l’app. Se sei interessato a vedere la Tv da smartphone leggi anche app per vedere la Tv, trovi molti spunti e soprattutto puoi scegliere la tua app preferita per Tv sapendo che è già stata testata.

Mediaset Play

Stesso discorso dell’app sopra riportata, con un appunto sulla fruibilità, purtroppo non è così immediata come quella della Rai ma se vuoi guardare le serie Tv che trasmette, non si può non averla.

Amazon Prime Video

Su Amazon Prime Video ci sono delle serie Tv di ultima generazione, ed alcune non le trovi da nessun’altra parte, poiché sono auto prodotte. Occorre essere già possessori di un abbonamento ad Amazon Prime per vedere una ottima quantità di contenuti. Ci si può abbonare, anche se costa un po’, 20 euro al mese.

Paramount Channel

Un altro canale che gira in digitale, che ovviamente ha un bouquet di film auto-prodotti e che offre gratis in streaming video. Non occorre fare nessuna registrazione, poiché è totalmente free, se ti interessa averlo sul dispositivo mobile allora eccoti i link: Android oppure se disponi dei devise Apple per iOS.

Serie Tv in streaming a pagamento: i migliori siti

Netflix

Sopra ti ho già accennato alla possibilità di accedere al servizio streaming video gratuitamente. E’ il più completo per vastità di titoli e continue nuove serie Tv. Si deve sottoscrivere un abbonamento che costa 7,99 euro al mese per la versione base, che riguarda un solo dispositivo, e una modalità di visione standard. Il pacchetto più completo costa 13,99 euro al mese si chiama Premium e hai 4 dispositivi contemporaneamente collegati. In questo tipo di abbonamento c’è il massimo della qualità 4K. La via di mezzo costa 10,99 euro al mese con due dispositivi ed una qualità full HD. Se fai bene i conti potresti condividere l’abbonamento con altri tre appassionati di serie Tv streaming e pagare poco più di 4 euro al mese.

Per scaricare l’app eccoti i link: Per Android, per i dispositivi Apple iOS e infine anche per Windows 10 Mobile. Aggiungo solo un commento che può servirti, per le serie Tv tutto bene, ne trovi quante ne vuoi ma per i film non trovi grandi novità. Tra le serie devo segnalare quella di Star Trek, due stagioni per ora, veramente strepitose e soprattutto introvabili altrove.

Now Tv

Now Tv è il servizio streaming online di Sky, dedicato ai servizi in streaming online, con abbonamenti anche giornalieri. Per chi non vuole avere l’abbonamento di Sky e vedere solo alcuni contenuti può essere una buona scelta. Ci sono diverse serie Tv, vai sul sito per verificare che ci sia la tua preferita.

Sky Go

Se sei un abbonato a Sky, questa è la versione mobile. I contenuti che hai sull’abbonamento li vedi in streaming in buona qualità che puoi anche modificare. E’ gratuita se si è abbonati a Sky da almeno 1 anno. L’app è in continuo aggiornamento, non sempre è fluida e intuitiva. Ultimamente devo dire che è peggiorata per via della pubblicità e della complessità di funzioni aggiuntive, sarebbe meglio lasciare all’utente anche una versione più semplice da usare e con minori tempi di attesa.

Premium Play

Il concorrente di Sky è Mediaset Premium, e anche lei ha un servizio di video che si può usufruire in streaming. La gratuità è legata al servizio Premium Play.

Non ci sono grosse differenze tecniche, forse l’app la si trova su più piattaforme, persino sulla xBox 360/One.

Infinity

L’alternativa ai servizi sopra elencati e che ha a disposizione un buon catalogo con una prima visibile ogni settimana. Costa 5,99 euro al mese.

TIMvision

Ti segnalo anche Tim Vision che è gratuito per i clienti Tim Smart, oppure si può effettuare la prova gratuita per quattro settimane, dopodiché si paga 4,99 al mese. Ci sono diverse serie Tv interessanti.

VLC

Concludiamo con VLC, un lettore multimediale che gira su tutte le piattaforme desktop o in app, è gratis ed open source. Lo utilizzi come un player video.