Come stampare foto da Internet?

Come dici? non sai come fare a stampare foto da internet? nessun problema. Vedrai che scoprirai molto di più che stampare delle foto da internet poiché devi sapere che esistono svariati metodi, ma anche molte necessità differenti.

Innanzi tutto vediamo di capire bene ciò che cerchi passo passo. Se non hai ancora trovato delle belle foto, quelle giuste per il tuo progetto, allora ti consiglio di cercare dei siti che ti forniscono tutte le foto che vuoi, in maniera gratuita.

Stampare foto da Internet: ricerca delle foto

Se su Google digiti free Photo, vedrai che ti appariranno diverse proposte. Quella che ti suggerisco è senza dubbio Pexel. Se stai cercando di stampare foto da internet allora ti occorrono le giuste fotografie, quelle belle per intenderci.

Cliccando sul nome, riportato in alto, accederai alla home page, è molto chiaro cosa devi fare. Scrivi semplicemente il nome dell’argomento nella barra search. Ti appariranno molte foto. Le prime sono gratuite, infatti ti accorgerai, se e quando la devi stampare, che i diritti, tutti sono free.

Stampare foto da Internet: Pexel

Per stampare le foto da Pexel, cliccaci sopra e si aprirà una pagina dove potrai decidere il formato giusto con un menu a tendina (un tasto verde a destra in alto). Fatto ciò la scarica nella cartella di default Immagine o in quella che preferisci.

Bene ora sono certo che hai la foto che desideri, ancora un attimo prima di arrivare alla sezione per stampare foto da internet.  Su Pexel ricordati che nella ricerca devi digitare le parole in inglese, e se non lo conosci così bene allora attiva il traduttore di Google.

O con Pexel o senza ora hai la foto giusta per cui si apre un mondo di alternative. Vediamo un modo semplice che ti permette di stamparla ma anche di approntare delle modifiche. Eh si magari vuoi stampare solo una sezione, oppure vorresti scriverci sopra, o addirittura apportarci delle correzioni.

Non sto qui a segnalarti complicati software da scaricare ma di utilizzare già ciò che Windows fornisce.

Passo passo la guida per stampare foto da Internet

Bene, il primo passo è catturare l’immagine dallo schermo, te lo spiegherò ma se ti serve un approfondimento su questo argomento allora ti suggerisco di leggere questo articolo che riporta molti metodi e aggiunte interessanti, clicca qui.

Facciamo uno screenshot,  quindi catturiamo l’immagine dallo schermo. Puoi fare in questo modo: sulla tastiera in alto trovi il tasto Stamp. Se premi la combinazione CTRL+Stamp farai una foto al tuo schermo (lo stesso risultato a volte è possibile premendo solo Stamp).  Apri Word e fai CTRL+V (prima CTRL e poi V). L’immagine dello schermo è ora incollata nel foglio di  Word. Ora puoi ridimensionarla a tuo piacere.

Piccoli accorgimenti grande resa

Se desideri spostare l’immagine in Word allora premi il tasto destro sulla foto che hai appena incollato nel foglio di Word. Vai su formato immagine e scegli in alto Layout. Ora vedrai la sagoma di un cane dietro a delle strisce orizzontali. Scegli l’immagine con sotto scritto dietro al testo, selezionala e pigia Ok.

Ora puoi spostare a tuo piacimento la foto. Ovviamente puoi anche stampare la foto con l’ausilio della tua stampante, proprio come stampare un foglio di Word.

Usa Paint se vuoi modificare la foto

Se vuoi apportare delle modifiche all’immagine che hai appena catturato dallo schermo, allora ti suggerisco di fare lo screenshot, ma di incollarlo su Paint.

Come dici? non sai dov’è Paint? Premi start, potrebbe già apparire nella lista che si allunga, oppure digita paint in ricerca e vedrai che appare.

Quando hai lanciato Paint fai CTRL+V (trovi anche l’opzione Incolla), per avere la foto a schermo. D’ora in poi puoi apportare qualsiasi modifica ed al termine stampare, con la tua stampante.

Cattura Immagine da Windows

Un altro metodo riguarda un accessorio di Windows. Se hai infatti Windows 7 o successivi, puoi attivare da Start , Tutti i programmi e Accessori, poi “Strumento di cattura“. Clicca su Nuovo, ed il cursore diventa un mirino.. Ora con la foto catturata dallo schermo potete fare una miriade di cose. Tante possibilità di intervenire a piacimento.

Ora sai come stampare foto da Internet direttamente dalla tua stampante Sai che ci sono molti servizi offerti da siti in rete per stampare le tue voto?