Convertitore video online gratis, facile da usare? E’ ciò che stai per scoprire grazie ai software più potenti e gratuiti del web.

Tutto ciò di cui hai bisogno è poter avere un modo per ottimizzare i video e vederli sul dispositivo che vuoi. Qui di seguito ottieni il link diretto ai convertitori migliori disponibili in Internet. Il loro utilizzo è elementare per cui non dovrai nemmeno perdere tempo.

I formati di conversione dei video sono centinaia quindi sta tranquillo perché c’è sicuramente quello che fa per te.

Prima di iniziare ti segnalo un tutorial su come scaricare video da YouTube.

Ecco quindi la lista dei migliori 3 a cui segue la lista veloce dei migliori 9 successivi.

Convertio

Il convertitore online video che riesce a trasformare il tuo video in un formato qualunque in pochi click. Convertio supporta i formati di ultima generazione senza lasciare indietro quelli più ricercati come AVI, MP3, MP4, MOV, MOD, MOV, MPEG, MPEG-2,TOD, XVID e tanti altri ancora.

Convertio può essere installato semplicemente anche come estensione di Chrome. Ti consiglio di scaricarlo per toglierti il problema di convertire video da YouTube ad esempio, per sempre.

OnlineVideoConverter

OnlineConverter video al primo posto del web perché svolge anche altre funzioni. Inserisci il link video oppure registri direttamente il tuo filmato e poi selezioni il formato in uscita desiderato.

Questo convertitore video online è accessibile da mobile e gode di ottime recensioni soprattutto per la qualità della conversione.

Free Video Converter

E’ un software da scaricare gratis utilizzato già da 100 milioni di utenti in rete. Più di 500 formati. Inserisci il link da YouTube, Vimeo, Facebook ecc.

Video in 4k o full HD che oltre ad essere convertiti possono essere facilmente lavorati. Oltre a masterizzare, convertire puoi rippare DVD e fare la slideshow. Se desideri avere un programma per modificare foto e video ti indico questo contenuto.

I Video Converter più usati lista completa

Di seguito ti fornisco una lista utile per andare subito a convertire il tuo file video:

  • Adapter per Windows e Mac, gratis e open source. Converte anche l’audio ma solo la traccia principale.
  • HandBrake per Windows Linux e Mac. Agile per rippare DVD, e per ottimizzare video per smartphone.
  • Video to Video Converter, oltre ai video si occupa anche di convertire audio. Nessun problema ne di formati ne di supporti dove vedere o ascoltare i file convertiti. Software gratuito con 200 formati in entrata e ben 700 in uscita. E’ anche presente il ripper video con possibilità di leggere anche i sottotitoli in lingue straniere. Si segnala per la possibilità di essere settato in maniera molto accurata.
  • Wondershare Free Video Converter per Windows è velocissimo al punto che stupisce.
  • Format Factory sempre per Windows ma nella versione 8. Lo si usa per riparare video danneggiati e per ridurre molto le dimensioni.
  • Ffmpeg registra, converte, trasferisce video e audio per Windows 8.
  • Media.io convertitore video online gratuito che puoi utilizzare senza la necessità di salvarlo sul desktop.
  • Koyote Free Video Converter ottimo per Windows 8, IOS e Android, molto semplice da usare.
  • MediaCoder in linea con il precedente, funziona da quasi 15 anni e si mantiene aggiornato con i Codec.
  • AVC convertitore video free tra i più usati nel mondo. Disponibile per il download per Windows e Mac. supportato il 4k. Più di 100 formati in ingresso e 160 in uscita. I dispositivi supportati sono praticamente tutti, c’è anche il Kindle Fire HD, la XBox, i nuovi iPhone e Samsung S10.

La lista potrebbe proseguire oltre, questi convertitori video sono i migliori in circolazione. Ovviamente alcuni di essi valgono anche come convertitore mp3 online, leggi il contenuto per avere una panoramica.

Nella sezione foto e video di informatizzati trovi davvero tutto ciò di cui hai bisogno per diventare un vero esperto, buon divertimento!